Robbiate: inaugurata sede ENPA per gatti randagi. Al via il concorso ''Animali in libertà''

In via M.Riva 18 a Robbiate è stata inaugurata con il tradizionale taglio del nastro, rigorosamente blu, la sede ENPA sezione di Merate che ha iniziato una propria vita "autonoma" lo scorso dicembre staccandosi dal gruppo lecchese.

Con i suoi 120 soci e 15 volontari si occupa di otto comuni della zona: Merate, Cernusco, Osnago, Lomagna, Robbiate, Verderio, Imbersago e Brivio. Nella nuova sede l'ENPA monitorerà il randagismo dei gatti, segnalando le colonie alle ASL di competenza per la sterilizzazione, mentre i volontari si caricheranno le spese per le cure e l'alimentazione dei felini ritrovati e si preneranno cura dei cuccioli o di eventuali gatte gravide. Oltre a ciò l'ENPA sezione di Merate effettuerà dei controlli pre e post affido e maltrattamenti di animali.

Il 4 giugno si terranno le elezioni per il consiglio direttivo e il commissario Silvana Benedetti, a nome di tutti i volontari, auspica che, a fronte del servizio sociale svolto, i comuni diano un aiuto concreto.
La sezione Enpa di Merate invita inoltre tutti i fotografi e gli amanti degli scatti a partecipare al concorso "Animali in libertà" organizzato in collaborazione con il fotogruppo cernuschese Effeotto.

I tre scatti massimi per concorrente non dovranno essere stati premiati in precedenza e andranno consegnati entro il 15 settembre via mail a foto.enpa.merate@gmail.com oppure di persona ai negozi DoppioClick di Imbersago o Happy Dog di Osnago con un versamento di 12€. I tre buoni economici in palio saranno consegnati ai vincitori durante la premiazione del 18 ottobre a Cernusco. Clicca qui  per il regolamento del concorso.

Per ogni informazione e aiuti all'associazione scrivere a merate@enpa.org o telefonare a 320.67.37.216 / 340.062.31.64.
F.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.