
Buona la prima per i futuri artisti del quinto anno del liceo artistico "Preziosine" di Monza; sono infatti loro che in questi giorni hanno allestito presso l'area Cazzaniga in Merate la mostra "AMMESSO E non CONNESSO" con lo scopo di rappresentare, secondo la propria sensibilità, il contatto, tema che può differenziarsi forme ed esposizioni diverse.

Grande soddisfazione per la Professoressa Marta Valtolina che ha elogiato in questo modo il lavoro svolto dai suoi alunni:
"Sono molto contenta per tutto ciò che i ragazzi hanno fatto. Non è mai semplice allestire una mostra ma, quando ci si aiuta a vicenda come han fatto loro, tutto è possibile. Ognuno ha esposto qualcosa e, nonostante l'arte contemporanea sia molto complicata da capire e rappresentare, devo dire che i ragazzi hanno svolto proprio un bel lavoro." 
La mostra, che già dal titolo vuole dare un'idea di connessione, vede molti ragazzi all'opera, come Giulia Santambrogio:
"Al quinto anno la scuola ci assegna il compito di allestire una mostra cercando noi sponsor, pubblicità e luogo per svolgerla. Il lavoro che abbiamo prodotto ci porta una buona esperienza anche in vista della maturità che affronteremo tra poco. Ognuno di noi ha esposto una raffigurazione di quello che per lui è il contatto e lo scopo della mostra è appunto di connettere chi osserva l'opera con quest'ultima."

L'esposizione durerà fino al 17 maggio ed è libera a tutti con i seguenti orari:
domenica 10-12 / 16/23
martedì, giovedì, venerdì 20-23
sabato 16-22
Christian De Giovanni