Lomagna: riorganizzazione in Marcegaglia 15 dipendenti verso la sede del mantovano
Vorrei mettere a conoscenza di tutti che lunedì 26 aprile, come un fulmine a ciel sereno, 15 dipendenti della Marcegaglia Stabilimento di Lomagna, facenti parte dell'Ufficio amministrativo, sono stati avvisati che dal 01/10/2015 verranno spostati alla sede del Gruppo, a Gazoldo degli Ippoliti, in provincia di Mantova, o licenziati.
Il motivo di tutto questo è una semplice questione logistica.
15 persone in apprensione per il proprio futuro.
Un lettore
Il motivo di tutto questo è una semplice questione logistica.
15 persone in apprensione per il proprio futuro.
Un lettore
La sede di Lomagna
Il provvedimento è stato comunicato lunedì scorso alle Rsu aziendali, e nel corso dei prossimi giorni i funzionari sindacali incontreranno i lavoratori in assemblea e la direzione per approfondire i termini della riorganizzazione interna.
"È stato spiegato alle Rsu che è intenzione della direzione accentrare nel mantovano parte dei dipendenti amministrativi presenti a Lomagna" ha spiegato Pierangelo Arnoldi, funzionario Fim Cisl. "Si è trattato di un fulmine a ciel sereno, non eravamo a conoscenza di una volontà di questo tipo da parte dell'azienda. Ora cercheremo di approfondire i contenuti del provvedimento, incontreremo la proprietà e i lavoratori. Si tratta di uno spostamento di 150 Km, non semplice da affrontare per i lavoratori che vivono nel lecchese. Non sappiamo con esattezza chi sarà destinato alla sede centrale dell'azienda, ora sarà nostra cura valutare questa riorganizzazione".
L'azienda metalmeccanica, con sede centrale a Gazoldo degli Ippoliti, è specializzata nella produzione di tubi elettrosaldati ad alta frequenza e conta a Lomagna circa 120 dipendenti.
Per una quindicina di loro, impiegati a livello amministrativo, l'unica scelta possibile per il futuro potrebbe essere quella di uno spostamento di 150 Km per raggiungere il posto di lavoro.