Milano: 3 i morti, l'intera area attorno al tribunale è cinturata. L'assassino fermato alle Torri Bianche dai Carabinieri di Vimercate
Sono tre le vittime della sparatoria di questa mattina al tribunale di Milano. Uno dei feriti, Giorgio Erba, non ce l'ha fatta ed è morto in ospedale dove era arrivato in condizioni disperate.
Claudio Giardiello
L'assassino, Claudio Giardiello, imprenditore imputato per bancarotta, si trova presso la caserma dei carabinieri di Vimercate, che lo hanno fermato nei pressi del centro commerciale "Torri bianche" mentre si dava alla fuga in scooter dopo la mattanza.
Sotto i colpi di pistola sparati dall'uomo, che vive a Brugherio, sono morti il giudice Fernando Ciampi, l'avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani e due testimoni.
Decine le persone che hanno assistito impotenti all'uccisione e che si sono date alla fuga alla deflagrazione dei colpi.
"Tutta la zona è cinturata" ha raccontato Giuseppe Procopio, assessore di Merate con studio legale che si affaccia proprio sul palazzo di Giustizia di Milano "ci sono decine di carabinieri e agenti e l'edificio è inaccessibile. Ho colleghi che mi hanno raccontato di trovarsi nella stanza vicino a quella dove è avvenuta l'uccisione, hanno sentito i colpi secchi. L'assassino è andato a colpo sicuro, ha sparato a bruciapelo pochi colpi e poi si è dato alla fuga".
Una fuga terminata a Vimercate dove è stato bloccato e arrestato dai militari della locale Compagnia cui era stato diramato l'ordine di cattura.
