S. Zeno: Don Giancarlo fino al 1° dicembre in parrocchia

“Sarei dovuto rimanere, secondo il parere di alcuni, per 5 anni ma ne sono trascorsi già 21. Adesso ho 75 anni e… è tempo di migrare”. Con queste parole termina la lettera che Don Giancarlo Cereda, parroco a S. Zeno, ha scritto sul notiziario in vista della festa per i suoi 50 anni di sacerdozio.

Don Giancarlo Cereda

Questo importante traguardo sarà celebrato domenica 19 aprile, giornata dedicata per tradizione a San Zenone. Il parroco resterà nella frazione di Olgiate Molgora con tale ruolo fino al prossimo 1° dicembre, e dunque il 2015 sarà un anno particolarmente significativo per lui e per i suoi parrocchiani. Non è chiaro, attualmente, se egli dopo tale data rimarrà in paese come “amministratore parrocchiale” alle dirette dipendenze del vescovo per un anno, o sarà destinato altrove.
Certo è che i sanzenesi a malincuore lo saluteranno, in vista di una Comunità pastorale tra la Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa di Olgiate e quella di San Zeno che per il momento appare ancora lontana.
Questa la lettera di Don Giancarlo:


Questa la riflessione del professor Antonello Brivio, presidente dell’associazione culturale Eugenio Nobili, sulla presenza del sacerdote in frazione:

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.