
Domenica 22 febbraio 2015, in quel dell'oratorio di Pagnano, si è tenuta una grande festa per celebrare il carnevale ambrosiano. Genitori e bambini, dopo intere giornate di intenso lavoro passate a preparare travestimenti e ad allestire un vero e proprio carro, sono riusciti ad offrire a tutto il paese un importante momento di allegria e di divertimento per tutti i bambini che ne hanno preso parte.

Il tema di quest'anno è stato quello dell'EXPO, evento che avrà luogo nel nostro Paese a breve e che coinvolgerà l'intero pianeta. E così, in cima al carro, ha sfilato in tutta la sua imponenza "un robot da cucina, azionato da nonna Pina che con le sue tagliatelle ne ha combinate delle belle".
Cuochi pasticcioni, pentole parlanti, chiquite mobili e proverbi divertenti hanno preso vita attraverso i vestiti dei "piccoli e grandi" partecipanti, regalando a tutti tanto entusiasmo e soddisfazione.

Una "deroga" quella dei festeggiamenti di domenica, concessa visto il brutto tempo di sabato che avrebbe dovuto lasciare spazio alla Quaresima ma che si è voluto tuttavia concedere per gratificare anche il lavoro di tutti coloro che, per mesi, si sono dati da fare per la realizzazione del carro e dei vestiti.
C.C,.