Ronco briantino: 8 squadre di vigili del fuoco da Vimercate, Monza, Merate per domare l'incendio nella zona industriale

Da diverse ore le fiamme stanno divorando il capannone della "Euro 2000 sas" di Via primo maggio a Ronco Briantino, interessando anche l'azienda adiacente "Ondulcart" che lavora carta e cartoni e ci vorrà probabilmente tutta la notte prima che i vigili del fuoco possano domare definitivamente il rogo.

VIDEO


Galleria fotografica (vedi tutte le 48 immagini)

Al momento nella zona industriale sono confluite otto squadre di pompieri da Merate, Vimercate, Monza con autobotti, autoscale, mezzi di approvvigionamento aria ed acqua e c'è un serrato turn over tra il personale che si sta alternando agli idranti e alle lance per tentare di arginare le fiamme e contenere i danni, che si stimano già ammontare in qualche milione di euro.


Le proporzioni del rogo, infatti, non sono ancora ben chiare ma dalle prime informazioni (non ancora ufficiali, ndr) pare che l'azienda più interessata sia stata la "Euro 2000 sas" che si trova in fondo a Via primo maggio. Le fiamme, partite dall'interno del capannone, si sarebbero estese al tetto e alle zone adiacenti bruciando tutto quanto contenuto all'interno. L'incendio avrebbe però interessato anche il capannone della ditta accanto, la "Ondulcart".

Primi ad arrivare sul posto i vvf di Merate che raggiunti poco dopo dai colleghi dei comandi limitrofi si sono coordinati e hanno iniziato le difficili e lunghe operazioni di spegnimento del rogo e di contenimento dell'area interessata dalle fiamme.
Presente sul posto anche un equipaggio del soccorso per prestare aiuto a eventuali intossicati anche tra gli stessi pompieri, oltre che naturalmente intervenire in caso di malore dei tanti presenti non solo parti in causa, loro malgrado dell'incendio, ma anche accorsi a vedere cosa stava accadendo.


Le fiamme, visibili già fin da Verderio, hanno poi dato vita a una cortina di fumo enorme che si è alzata in cielo, rendendo irrespirabile l'aria e oscurando la volta del cielo.

Difficile per il momento stabilire la causa scatenante dell'incendio.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.