Osnago/Lomagna: 39° concerto della banda con Santana e brani natalizi


Le festività natalizie si sono concluse con il trentanovesimo concerto del "Corpo musicale Osnago Lomagna". Nel pomeriggio dell'Epifania la banda diretta dalla Maestra Ornella Cagliani si è esibita in dieci brani musicali, alcuni classici e altri ritmici, riscuotendo il successo del piccolo pubblico presente nel cine teatro dell'oratorio di Osnago.

VIDEO





Nella prima parte del pomeriggio sono stati suonati Se io fossi re - Ouverture di Adam - Vidale, Sinfonia n.40 in sol min K 550 di Mozart, Venexiana di Bar e A Christmas pop collection con i famosi brani "Last Christmas", "Do they know it's Christmas", "Happy Christmas" e "Mary's boy child". In seguito il pubblico ha apprezzato molto l'esibizione di strumenti a percussione e dei sax alto solisti Alessandro Maggioni e Alessandro Fumagalli in Santana, a portrait, nel quale sono confluiti gli arrangiamenti di "Flor de Luna", "Oye como va", "Europa" e "Smooth".

Dopo Modern Dream di Furlano, Bilbao di Francia e Black Jack di Safaric, la banda ha riportato tutti nell'atmosfera natalizia con Christmas Medley, che ha incluso "Adeste Fideles", "Deck the halls", "Still nacht", "Good King Wenceslaw", "Gloria in excelsis Deo", "Tochter Zion", "Greensleeves" e l'immancabile "Jingle Bells".
Il presidente Cagliani ha ricordato al pubblico che la banda compirà novantaquattro anni nel 2015 e che è un vanto per Osnago e Lomagna. «Nonostante la crisi, si va avanti. Promuoviamo dei corsi di musica presso le scuole primarie dei due paesi per reperire nuovi allievi e avere anche un ricambio».

Il Presidente ha rinnovato gli auguri, ai quali si è associata anche l'assessore alla cultura di Osnago, Maria Grazia Caglio, che ha ringraziato il corpo musicale per la preziosa collaborazione agli eventi che si organizzano in paese.

Il concerto è terminato con un applaudito bis del medley di Santana e con l'inno nazionale.

F.C.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.