Osnago/Lomagna: 39° concerto della banda con Santana e brani natalizi
Le festività natalizie si sono concluse con il trentanovesimo concerto del "Corpo musicale Osnago Lomagna". Nel pomeriggio dell'Epifania la banda diretta dalla Maestra Ornella Cagliani si è esibita in dieci brani musicali, alcuni classici e altri ritmici, riscuotendo il successo del piccolo pubblico presente nel cine teatro dell'oratorio di Osnago.
VIDEO
Nella prima parte del pomeriggio sono stati suonati Se io fossi re - Ouverture di Adam - Vidale, Sinfonia n.40 in sol min K 550 di Mozart, Venexiana di Bar e A Christmas pop collection con i famosi brani "Last Christmas", "Do they know it's Christmas", "Happy Christmas" e "Mary's boy child". In seguito il pubblico ha apprezzato molto l'esibizione di strumenti a percussione e dei sax alto solisti Alessandro Maggioni e Alessandro Fumagalli in Santana, a portrait, nel quale sono confluiti gli arrangiamenti di "Flor de Luna", "Oye como va", "Europa" e "Smooth".
Il presidente Cagliani ha ricordato al pubblico che la banda compirà novantaquattro anni nel 2015 e che è un vanto per Osnago e Lomagna. «Nonostante la crisi, si va avanti. Promuoviamo dei corsi di musica presso le scuole primarie dei due paesi per reperire nuovi allievi e avere anche un ricambio».
Il concerto è terminato con un applaudito bis del medley di Santana e con l'inno nazionale.
F.C.