Brivio: festa di Natale per amici e parenti dell'Alveare

Nel tardo pomeriggio di sabato, presso la sede sul lungofiume di Brivio, i ragazzi e le ragazze del Centro Socio Educativo "L'Alveare", come ogni anno, si sono ritrovati insieme ai loro familiari, ai volontari e agli educatori per festeggiare l'arrivo del Natale e ricordare i bei momenti e le tante iniziative vissute quest'anno.


Il presidente della cooperativa Flavio Perego e a destra il presidente dell'associazione  Franco Riva


"La novità di quest'anno è che i ragazzi del Centro sono aumentati e ora sono ben 17 a seguire le nostre attività - ci ha spiegato Franco Riva, presidente dell'associazione "Gli Amici dell'Alveare - ; attività che si svolgono tutti i giorni, esclusi il sabato e la domenica, dalle 9 alle 16 con l'aiuto di 4 educatori e di una ventina di volontari. La nostra associazione si occupa inoltre del trasporto dei ragazzi nei centri diurni per disabili di Cassago, Barzanò, Cisano e Verderio, e riesce a lavorare positivamente sul territorio coprendo con il servizio un buon numero di comuni".

Il sindaco Ugo Panzeri e il maresciallo di Brivio Leonardo Casella


"Ci ritroveremo dopo le feste - ha continuato il signor Riva - per questo la giornata di oggi è stata l'occasione per salutarci e rivivere insieme quello che i ragazzi hanno fatto durante l'anno".

Le volontarie Francesca, Simona e Ramona

Proprio per questo, nella sala conferenze al secondo piano del Centro, è stata proiettata la "video story" del 2014; e, tra le risate e gli applausi dei presenti, i ragazzi hanno fatto a gara nel riconoscersi e nell'indicare ai familiari quale gita fosse la migliore: quella trascorsa al mare, oppure quella sul San Genesio, o ancora il carnevale a Brivio o la pesca sul torrente.

Dopo i saluti del sindaco Ugo Panzeri, che ha voluto ricordare anche i momenti tristi vissuti quest'anno da "L'Alveare" ed in particolare la scomparsa di cari amici dell'associazione come Benedetto Lascala e Marino Leo, un Babbo Natale in carne e ossa ha riportato l'allegria facendo la sua comparsa in sala con tanto di slitta colma di regali.Ognuno dei ragazzi ha così ricevuto il proprio regalo personale, insieme all'affetto dei tanti amici accorsi per l'occasione.

La festa è poi proseguita al piano inferiore con il rinfresco ed il brindisi di rito per augurare a tutti un sereno Natale.
M.F.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.