Pagnano: i ParRock in concerto. Seminaristi sul palco per raccontare la storia di Zaccheo

E' stato uno spettacolo decisamente inusuale. Sul palco una band giovane, affiatata, volti aperti e solari, per nulla "sfigati" e negli occhi una luce che diceva gioia, allegria, entusiasmo.

VIDEO


La serata proposta dalla pastorale giovanile del decanato di Merate ha catalizzato al cineteatro di Pagnano un buon numero di persone, di età differente, e che hanno potuto apprezzare la musica proposta dai ParRock, gruppo di seminaristi che attraverso le note, girando di oratorio in oratorio, testimonia la propria fede in modo giovane.

Maglietta nera, camicia grigia slacciata, colletto bianco a testimonianza della propria "appartenenza", i membri della band si sono mostrati da subito a loro agio sul palco, divertiti dal clima e coinvolti totalmente dalla musica.

Basso, chitarra elettrica, batteria, effetti luminosi hanno reso la narrazione della "Storia di Zaccheo", ancora più coinvolgente. E così partendo proprio dalla musica e facendo della loro vita una testimonianza gioiosa, i seminaristi sono risultati simpatici, vicini a giovani e adolescenti, non lontani dalla realtà, facendo risuonare nelle orecchie dei presenti il ritornello "Tu sei prezioso ai miei occhi".

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.