Merate: vendita di oggetti d'arte per la Fabio Sassi

MOSTRA-MERCATO OGGETTI D'ARTE e QUADRI

a favore dell'Associazione Fabio Sassi Onlus e dell'hospice Il Nespolo di Airuno

c/o Arte20 -Piazza Prinetti 17, Merate
10 - 11 - 12 Novembre 2014

Lunedì 10
dalle 15 alle 19,30

Martedì 11
dalle 10 alle 12,30
dalle 15 alle 19,30

Mercoledì 12
dalle 10 alle 12,30
dalle 15 alle 19,30
dalle 20,30 alle 24 incontro

Dal piccolo oggetto d'arte al quadro d'autore. Sarà una mostra-mercato davvero eccezionale quella organizzata dall'associazione artistico culturale Arte20 in Piazza Prinetti 17 a Merate dal 10 al 12 Novembre.In mostra numerose opere donate in lascito all'Associazione Fabio Sassi Onlus la cui vendita contribuirà a sostenere il servizio di assistenza ai malati terminali presso l'Hospice Il Nespolo di Airuno.

Saranno esposti numerosi quadri d'autore, da Michele Cascella a  F. Torrazza, Eliano Fantuzzi, Enzo Sacheli, per citarne alcuni, ai quali si affiancheranno dieci quadri donati da altrettanti soci dell'associazione Arte20.Nella sezione oggetti saranno proposti antiche opere in avorio, preziosi bastoni da passeggio con manico in avorio o argento,  monili, pipe ecc.

Ogni oggetto e quadro avuto in lascito dalla Fabio Sassi è stato sottoposto a perizia del Dr. Paolo Campiglio, critico d'arte contemporanea e docente presso l'Università di Pavia.  Il valore indicato per la vendita durante la mostra è stato tuttavia abbassato fino anche ad un terzo di quanto indicato dal professionista. Si troveranno così occasioni di acquisto a partire dai 20 euro. Per gli appassionati d'arte un'opportunità quindi da non perdere.

Mercoledì 12  novembre con inizio alle 20,30 si svolgerà un incontro finale per l'illustrazione di alcune delle opere d'arte esposte.

L'Associazione Fabio Sassi, che celebra quest'anno il 25esimo di attività, coglie l'occasione per rivolgere un pensiero di gratitudine a coloro che hanno compiuto questo gesto di generosità lasciando i propri bene allo scopo di sostenere l'attività dell'Hospice di Airuno, e di ringraziare l'associazione Arte20 che ospita l'evento e quanti vi vorranno partecipare.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.