Cernusco: è scomparsa Rosetta Sala, titolare del ristorante ''La Cava''. Classe 1939, aveva ereditato l’attività dai genitori

La signora Rosa, per tutti Rosetta
Nata il 30 aprile 1939, fin da ragazzina aveva imparato il mestiere dai genitori, che avevano aperto il ristorante, passandolo poi di mano a lei e al marito Antonio. Una conduzione famigliare che, negli anni, si è fatta apprezzare per la qualità del cibo, la rapidità del servizio e la comodità della posizione, facile da raggiungere anche per i mezzi pesanti.
Ogni giorno sono centinaia le persone che si fermano alla Cava e migliaia quelle che hanno avuto a che fare con Rosetta, con i suoi modi semplici e schietti, gentili e pragmatici. Mai una fila alla cassa. Rosetta nonostante non fosse più giovanissima gestiva il via vai di clienti, li accompagnava in sala, indicava loro il tavolo e poi al ritorno faceva il conto.
Rosetta lascia il marito Antonio, con il quale nell'aprile 2012 aveva festeggiato i cinquant'anni di matrimonio, i figli Andreino e Giuseppe, la nuora, i nipoti e tanti parenti.
Ma Rosetta lascia soprattutto "La cava", il suo ristorante, quello che per decenni è stato la sua seconda casa, dove ha trascorso ore e ore, domeniche e festività, non risparmiandosi e cercando di essere sempre al servizio della sua amata clientela.
Giovedì alle 10.30 nella parrocchiale di Cernusco si svolgeranno i suoi funerali.
