Imbersago: Luca Mazza lancia la lenza e all’amo abbocca un pesce siluro da 1,70 mt

Luca Mazza con il pesce siluro

Quando Luca ha sentito la lenza che tirava verso il fondo, non pensava di certo che tempo una ventina di minuti sulla sua barchetta si sarebbe materializzato un pesce siluro di un metro e settanta di lunghezza per un peso di 30 kg. E invece tra lo stupore degli amici che erano con lui, tutti appassionati di pesca e non nuovi a "prodezze" di questa natura, Luca Mazza 19 anni di Suisio si è fatto immortalare in una foto davvero da incorniciare.
Il giovane si trovava lungo il fiume Adda davanti alla località Vanzone, nel tratto di competenza di Imbersago. Attrezzato di tutto punto, Luca ha lanciato la lenza con uno "shad" un'esca di gomma. In bobina una lenza trecciata da 50 libbre con un fluorocarbon del 70 e una canna da casting tipica degli amanti della pesca a spinning.

La sua attesa è stata presto premiata. Dal fondale cupo e verdastro del fiume, circondanto in una delle poche giornate di sole da una fitta vegetazione dove solo il silenzio e il canto degli uccelli fanno da sottofondo, qualcosa ha iniziato a "strappare".
Luca si è messo in posizione ben capendo dalla curvatura della sua canna che si trattava di un pesce di ragguardevoli dimensioni e tutt'altro che leggero.
La "battaglia" è durata una ventina di minuti, nulla di più appassionante per un amante della pesca sportiva come Luca.
Finalmente con l'aiuto degli amici, riaffiorato dall'acqua e probabilmente spossato per l'inutile tentativo di staccarsi dall'amo, è stato caricato sulla barchetta un enorme esemplare di pesce siluro, 1.70 mt di altezza per 30 chilogrammi di peso.
Una vera e propria conquista, meritevole di una foto ricordo da incorniciare. 
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.