Imbersago: Luca Mazza lancia la lenza e all’amo abbocca un pesce siluro da 1,70 mt
Luca Mazza con il pesce siluro
Quando Luca ha sentito la lenza che tirava verso il fondo, non pensava di certo che tempo una ventina di minuti sulla sua barchetta si sarebbe materializzato un pesce siluro di un metro e settanta di lunghezza per un peso di 30 kg. E invece tra lo stupore degli amici che erano con lui, tutti appassionati di pesca e non nuovi a "prodezze" di questa natura, Luca Mazza 19 anni di Suisio si è fatto immortalare in una foto davvero da incorniciare.
Il giovane si trovava lungo il fiume Adda davanti alla località Vanzone, nel tratto di competenza di Imbersago. Attrezzato di tutto punto, Luca ha lanciato la lenza con uno "shad" un'esca di gomma. In bobina una lenza trecciata da 50 libbre con un fluorocarbon del 70 e una canna da casting tipica degli amanti della pesca a spinning.
Luca si è messo in posizione ben capendo dalla curvatura della sua canna che si trattava di un pesce di ragguardevoli dimensioni e tutt'altro che leggero.
La "battaglia" è durata una ventina di minuti, nulla di più appassionante per un amante della pesca sportiva come Luca.
Finalmente con l'aiuto degli amici, riaffiorato dall'acqua e probabilmente spossato per l'inutile tentativo di staccarsi dall'amo, è stato caricato sulla barchetta un enorme esemplare di pesce siluro, 1.70 mt di altezza per 30 chilogrammi di peso.
Una vera e propria conquista, meritevole di una foto ricordo da incorniciare.
S.V.