Robbiate: è scomparsa Nicoletta Lazzarini. Aveva 48 anni, membro Ance e ristoratrice

Nicoletta Lazzarini
"Era il cuore dell'azienda, tutto girava intorno a lei. Era una donna molto capace, dedita al lavoro, precisa, e per questo rispettata".
A tracciare un ricordo di Nicoletta Lazzarini, robbiatese scomparsa all'età di 48 anni, è stato il fratello che insieme a lei fin da giovane ha preso in mano le redini dell'azienda di famiglia specializzata in costruzioni edili.
Nicoletta, tecnico abilitato iscritta all'albo dei geometri, si occupava di progettazione per i clienti e seguiva l'attività finanziaria dell'azienda, oltre ad alcune attività nel campo della ristorazione (in paese e a Oggiono). Era consigliere di Ance Lecco, ed esaminatrice per gli esami di Stato dei geometri. "Si occupava di tante cose, aveva un alto senso del dovere e della responsabilità" ha ricordato il fratello. "Lavorava secondo sani principi, con correttezza e rigore. Fin da giovane si è dedicata all'azienda di famiglia, gestendo tutta la parte amministrativa. Era lei ad occuparsi dei rapporti con i fornitori, era professionale in ciò che faceva. Aveva sposato il suo lavoro".
Nicoletta viveva a Robbiate e dalla fine del 2012 era entrata a par parte del consiglio di Ance Lecco. "Era una persona molto valida, puntigliosa e decisa nelle sue considerazioni" ha ricordato il presidente Ance Sergio Piazza. "Ha dato un buon contributo all'attività del consiglio, era l'unica donna a farne parte. La sua scomparsa ci ha addolorato molto, era molto riservata riguardo al suo stato di salute e finchè ha potuto ha partecipato alle riunioni con impegno".
I funerali di Nicoletta Lazzarini si svolgeranno giovedì 24 luglio alle 15.00 nella chiesa parrocchiale di Robbiate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.