Verderio: successi delle piccole ginnaste dell'Abc Sport a Pesaro

Dopo il primo anno di ginnastica nel livello di federazione, dopo i tanti sacrifici e il duro lavoro in allenamento, le atlete dell’ABC…SPORT sono approdate alla loro prima meritata esperienza di gara finale nazionale di ginnastica artistica.
Ottimi risultati per tutte le ginnaste impegnate nelle molteplici gare nei padiglioni della fiera a Pesaro.

La squadra di GPT 1° livello 1 Fascia (elementari) composta dalle piccole Pischedda Eleonora, Piazzoni Alice, Ammetto Irene e Previtali Giulia, conquista l’11esimo posto a un soffio dalla decima su un totale di 83 squadre, mentre la squadra di GPT 1° livello 2 fascia composta dalle ragazze delle medie: Ammetto Giada, Previtali Michela, Pozzoni Gloria e Ceresoli Silvia conquista il 15esimo posto a meno di un punto dalla decima squadra su un totale di 68 squadre!

A portare in alto il nome della società verderese ci ha pensato la piccola Giulia Stetco, la quale ha raggiunto col suo punteggio rasente il limite della perfezione la vetta più alta del podio. Vince il titolo di CAMPIONESSA NAZIONALE al trampolino gara GPT 1° livello battendo tutte le altre 200 bambine.
BRAVISSIMA anche l’individualista Bonfanti Viola che conquista un ottimo piazzamento al 14esimo posto al corpo libero nella gara di specialità GPT1° livello.

Successivamente è stato il turno della tanto attesa gara di Coppa Italia, competizione a squadre che comprende un esercizio su base musicale (collettivo) e l’esecuzione di esercizi sui 4 attrezzi della ginnastica artistica femminile.
Le nostre piccole cucciole, molto emozionate ma sicuramente pronte per questa gara si sono piazzate al 10° posto, con l’ottavo punteggio migliore al collettivo. Bravissime tutte!

Alcune mamme alla fine di questa prima e bellissima esperienza commentano molto commosse:
“Non è facile descrivere le emozioni provate in quelle bellissime giornate trascorse a Pesaro, ma posso solo dirti che finita la gara, abbiamo ringraziato nostra figlia perchè la sua "PASSIONE", ci ha fatto vivere sensazioni davvero uniche. Non pensavo proprio di emozionarmi tanto,  la sua ansia che cercava di nascondere era la mia, la sua paura era la mia, ma soprattutto la sua felicità per essere riuscita a completare gli esercizi mi ha reso davvero orgogliosa di lei.

E' stato bello anche tifare per le altre componenti della squadra perché ognuna di loro ha dato il massimo per non deludere nessuno di voi e noi. Personalmente il loro quindicesimo posto vale come una medaglia d'oro.  L'atmosfera che si vive in quel contesto è davvero unica. Grazie di cuore a te e a Sara per aver dato a mia figlia l'opportunità di crescere al punto di arrivare fino alle finali nazionali”.

"Vivere l’atmosfera della Ginnastica in festa Pesaro è stata un’emozione bellissima e travolgente. Vedere negli occhi di mia figlia brillare la gioia di essere arrivata a questi risultati è un’emozione unica che ci rende tutti orgogliosi e sempre più appassionati a questo sport.”

Noi istruttrici (Beatrice Stucchi e Sara Vitali) alla fine di questo nostro primo Pesaro insieme possiamo solo che essere felici per i grandi risultati ottenuti e per tutte le emozioni vissute insime alle nostre atlete e al gruppo genitori, nostri primi supporter. GRAZIE!
Anche il nostro Presidente Claudio Castelli si unisce ai complimenti per tutte le ginnaste! FORZA STELLINE.. PESARO CI ASPETTA L’ANNO PROSSIMO!!!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.