Lomagna: la Comunità abbraccia i 3 sacerdoti che hanno ricordato i 35 anni di ordinazione

Don Enrico, Don Giovanni, Don Carlo

Una comunità intera lunedì si è stretta attorno ai "suoi" tre sacerdoti, per nascita o "adozione", che hanno festeggiato l'anniversario di ordinazione. Una festa che ha visto la presenza di tantissimi cittadini, delle autorità civili nonché dei parenti e di molti coscritti che hanno voluto condividere questa ricorrenza.

35 anni al servizio di Dio e dei fratelli e un cammino, in salita, sempre entusiasmante e che ha bisogno, come ha ricordato Don Carlo durante l'omelia, del sostegno di tutti i parrocchiani e delle loro preghiere.

VIDEO


Durante l'offertorio la Comunità ha regalato tre icone e anche l'amministrazione comunale ha dato un presente ai festeggiati.


NOTE BIOGRAFICHE


Don Enrico Vertemati è proprio nativo di Lomagna. Classe 1949, ordinato prete nel 1979 ha operato a San Donato Milanese e nella parrocchia di San Giorgio a Liscate e anche per lui quest'anno ricorre il 35° dalla solenne promessa di fedeltà alla Chiesa cattolica.

Anche Don Giovanni Fumagalli è figlio di Lomagna. Nato a Monza, classe 1955, ha maturato la sua vocazione religiosa nella comunità meratese e nel 1979 è stato ordinato sacerdote. Nello stesso anno è stato inviato come vice parroco a Brusuglio mentre nel 1985 è stato trasferito a Seggiano. Dal 1988 al 1996 ha operato nella parrocchia di Sant'Ildefonso a Milano, per poi essere trasferito nel decanato della Barona di Milano.

Don Carlo Millefanti, nativo di Limido Comasco, classe 1948, laurea in lettere è stato ordinato prete nel 1979 e quest'anno festeggia il 35esimo.  Fresco fresco di sacerdozio è stato inviato proprio a Lomagna per poi essere trasferito a Cesano Maderno, dal 1993 al 2003 anno in cui è stato nominato rettore della cappellania dell'ospedale Predabissi di Vizzolo Predabissi di Milano.

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)



S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.