Lomagna: la Comunità abbraccia i 3 sacerdoti che hanno ricordato i 35 anni di ordinazione
Don Enrico, Don Giovanni, Don Carlo
Una comunità intera lunedì si è stretta attorno ai "suoi" tre sacerdoti, per nascita o "adozione", che hanno festeggiato l'anniversario di ordinazione. Una festa che ha visto la presenza di tantissimi cittadini, delle autorità civili nonché dei parenti e di molti coscritti che hanno voluto condividere questa ricorrenza.
VIDEO
Durante l'offertorio la Comunità ha regalato tre icone e anche l'amministrazione comunale ha dato un presente ai festeggiati.
NOTE BIOGRAFICHE
Don Enrico Vertemati è proprio nativo di Lomagna. Classe 1949, ordinato prete nel 1979 ha operato a San Donato Milanese e nella parrocchia di San Giorgio a Liscate e anche per lui quest'anno ricorre il 35° dalla solenne promessa di fedeltà alla Chiesa cattolica.
Anche Don Giovanni Fumagalli è figlio di Lomagna. Nato a Monza, classe 1955, ha maturato la sua vocazione religiosa nella comunità meratese e nel 1979 è stato ordinato sacerdote. Nello stesso anno è stato inviato come vice parroco a Brusuglio mentre nel 1985 è stato trasferito a Seggiano. Dal 1988 al 1996 ha operato nella parrocchia di Sant'Ildefonso a Milano, per poi essere trasferito nel decanato della Barona di Milano.
Don Carlo Millefanti, nativo di Limido Comasco, classe 1948, laurea in lettere è stato ordinato prete nel 1979 e quest'anno festeggia il 35esimo. Fresco fresco di sacerdozio è stato inviato proprio a Lomagna per poi essere trasferito a Cesano Maderno, dal 1993 al 2003 anno in cui è stato nominato rettore della cappellania dell'ospedale Predabissi di Vizzolo Predabissi di Milano.
Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
S.V.