Bevera: premiati 15 volontari della C.R.I.  di Olgiate, intervenuti in Abruzzo nel 2009

In un clima sereno e conviviale, circa 60 persone tra volontari e sostenitori della Croce Rossa Italiana di Olgiate Molgora si sono ritrovate venerdì sera all'oratorio di Bevera per una cena insieme. È stata anche l'occasione per premiare 15 volontari che nel 2009 sono intervenuti per l'emergenza sismica in Abruzzo.

A loro sono state consegnate delle benemerenze in segno di riconoscenza per il lavoro svolto a servizio della popolazione aquilana nei giorni successivi alla calamità naturale. Alla serata hanno partecipato anche gli operatori "open", ossia tutte le persone che in questi ultimi due anni si sono preparate per intervenire nel caso di un'ipotetica maxi-emergenza o catastrofe.

"La Croce Rossa ha deciso di certificare questa formazione. La cena vuole essere anche l'occasione per ringraziare tutti coloro che si sono abilitati" ha spiegato Mauro Sottocornola, delegato locale alle attività di emergenza. Come si ricorderà, Olgiate è la sede operativa della C.R.I. che rappresenta il Comitato di Merate.

Il sodalizio conta più di 180 volontari attivi in tutto il territorio meratese. Circa 40 sono invece gli aspiranti, che hanno preso parte ad un corso specifico organizzato proprio dalla Croce Rossa di Olgiate.

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
Simona Alagia

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.