Lomagna: insediato il primo cc. Sala ''denuncia'' un episodio

"Faremo del nostro meglio con questa nuova giunta per i lomagnesi. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere sempre più i cittadini. Dovremo definire, durante l'amministrazione 2014-2019, importanti dettagli che riguardano la nostra bella comunità. Ringrazio tutti i consiglieri e spero in una rispettosa e costruttiva contrapposizione". Ha esordito così, con un discorso di ringraziamento e di auspicio al tempo stesso, Stefano Fumagalli riconfermato a sindaco per il comune di Lomagna, nel corso della seduta di insediamento del consiglio.

Il sindaco Stefano Fumagalli

Anche Mauro Sala, il capogruppo della minoranza, ha volutocongratularsi con il primo cittadino e la sua giunta sottolineando: "ringrazio il mio gruppo, composto da persone preparate e con tanto entusiasmo che faranno un'opposizione compatta. Con responsabilità, se ci saranno provvedimenti giusti da parte della maggioranza li approveremo, in caso contrario ci opporremo. Purtroppo in campagna elettorale sono stato amareggiato da un episodio che mi ha molto colpito. In un esercizio pubblico non mi è stata concessa la possibilità di parlare con la gente perché definito come persona non gradita. Non lo dico per vittimismo ma per sottolineare che a volte Lomagna è indietro nel tempo. I colpi bassi fanno bene a chi li fa e non a chi li riceve".


La minoranza. Ultimo a destra Mauro Sala


Dopo l'intervento di Mauro Sala si sono affrontati i punti fondamentali dell'ordine del giorno tra cui la distribuzione degli incarichi:

Mantovani Emma - vicesindaco servizi sociali e istruzione

Manganini Pierangelo - assessore al bilancio

Crippa Marianna - assessore cultura e tempo libero

Comi Simone - assessore urbanistica, lavori pubblici, ambiente

Fumagalli Luca - consigliere polizia locale e sicurezza

Adorni Lorenzo - consigliere lavoro

Zanirato Stefano - consigliere servizio idrico

Casturà Stefania - consigliere sport

 



Nominata anche la commissione elettorale composta da: Comi Maurizio, Citterio Cristina e Casturà Stefania; supplenti: Bonanomi Alberto, Fumagalli Luca e Adorni Lorenzo.
La commissione per la formazione e l'aggiornamento degli albi permanenti dei giudici popolari di Corte d'Assise e d'Assise d'appello è invece formata da: Manganini Pierangelo e Marino Maria Chiara.

La maggioranza

I capigruppo saranno Citterio Cristina e Sala Mauro.
Infine sono stati approvati all' unanimità i gettoni di presenza di 10,74 euro a seduta per ogni consigliere.
Il sindaco ha concluso invitando i cittadini a una presenza numerosa per tutte le sedute che si svolgeranno.
E.L.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.