Merate: Lorenzo Zanichelli è 1° assoluto alla ''Coppa Kangourou a squadre'' di matematica

Dopo la bella sorpresa della qualificazione alla finale nazionale  "Coppa Kangourou a squadre" dell'Istituto comprensivo di Merate e alla finale individuale di Lorenzo Zanichelli, i nostri ragazzi sono partiti per Mirabilandia con la giusta grinta per misurarsi con i loro coetanei di tutta Italia.

Così il 10 maggio, Alessia Albani, Martina Del Gaudio, Letizia Longinotti, Lorenzo Zanichelli, Christophe Tavolari, Davide Cantù e Thomas Albani hanno gareggiato nella semifinale  turno B con altre 23 squadre, classificandosi secondi con 379 punti e guadagnando il passaggio alla finale del giorno successivo.
La mattina di domenica 11 maggio le 24 squadre selezionate (12 del turno A e 12 del turno B) si sono incontrate, cimentandosi nella risoluzione di 15 quesiti. Con 460 punti gli alunni meratesi si sono classificati settimi, aggiudicandosi la possibilità di partecipare alle gare europee online che si terranno il 28 maggio contro le rappresentative di Spagna e Slovenia.

Lorenzo, campione assoluto

La grande soddisfazione per il risultato raggiunto dalla squadra si è completata con la splendida prima posizione di Lorenzo Zanichelli che nella finale individuale di lunedì 12/5 si è aggiudicato il titolo italiano assoluto con il massimo del punteggio.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.