Imbersago: centinaia di persone alla festa del Santuario con il cardinale Coccopalmerio

La festa di Madonna del bosco è entrata nel vivo oggi, giorno del miracolo.
Dopo la santa Messa di questa mattina, prima con padre Diego Arfani e poi con il vicario episcopale di Lecco Mons. Maurizio Rolla, questo pomeriggio centinaia di persone hanno assiepato il santuario e il sagrato per assistere alla celebrazione solenne presieduta dal cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del pontificio consiglio per i testi legislativi.

Francesco Coccopalmerio

Moltissimi i fedeli, giovani, anziani, famiglie che hanno preso parte alla funzione ma soprattutto tantissimi bambini che i genitori o i nonni hanno voluto portare per la tradizionale benedizione che si tiene alla fine della Messa. La giornata di sole ha favorito anche le bancarelle che hanno assiepato il lungo viale, offrendo generi alimentari e di varia natura.

Un momento particolarmente suggestivo è stato quello di giovedì sera quando la scala del santuario è stata illuminata, come da tradizione, da centinaia e centinaia di lumini colorati, due per gradino posizionati e accesi dai solerti volontari.

Uno spettacolo davvero suggestivo che decine di persone hanno ammirato dal fondo della scalinata per poi risalirla in preghiera fino al Santuario rimasto aperto al culto. 

 


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.