Merate: il 7 giugno 1° 'Street Boulder Day' del Cai, arrampicate sugli edifici della città


E' promossa dal CAI di Merate e promette di essere un'iniziativa estremamente interessante: il primo 'Street Boulder Day' si svolgerà in diverse località di Merate il prossimo 7 giugno, quando arrampicatori provenienti da tutta Italia si sfideranno nella più impegnativa delle discipline legate all'arrampicata, lo 'Street Boulder', che prevede la scalata di muri di abitazioni, interni di fabbriche, monumenti, elementi di arredamento urbano, torri, in una parola tutto ciò che in città spunta dal suolo.

"Naturalmente faremo tutto in sicurezza - ci ha spiegato Carlo Perego, vicepresidente CAI di Merate - con materassi e presenza di supervisori. Si tratta di una gara entusiasmante e molto impegnativa per gli arrampicatori. Si sale fino ad un massimo di cinque metri, ma senza attacchi se non quelli che offre la superficie così com'è. Mattoni, tubi, davanzali, grondaie, nicchie, tutti gli elementi architettonici sono utili per l'arrampicatore. La gara si svolgerà in numerosi siti sparsi per Merate. Per ora preferiamo mantenere un certo riserbo sulla loro dislocazione precisa, in modo da non avvantaggiare nessuno dei concorrenti."

L'attesa per l'evento è destinata a crescere, e le iscrizioni rimangono aperte. C'è comunque da credere che l'area Cazzaniga e la torre di Piazza Prinetti non saranno escluse dai 'blocchi' della gara del prossimo 7 giugno. In concomitanza con le gare di 'Street Boulder' si svolgeranno inoltre esibizioni di 'Slach Line' acrobatica, altra disciplina altamente spettacolare, che prevede il percorso di una striscia di corda sospesa.

per informazioni e iscrizioni:
www.caimerate.it/streetboulder.php
streetbouldermerate@gmail.com

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.