Merate-Cornizzolo, 2^ edizione: 35 km di corsa per 70 coppie. Una camminata dai 200 mt slm fino ai 1.100 mt del traguardo

Sul palco il ministro Maurizio Lupi, Giuseppe Procopio, Antonello Formenti e Raffaele Straniero (consiglieri regionali)


Una magnifica giornata di sole, non particolarmente calda, anche per quest'anno ha battezzato la partenza della corsa "Merate-Cornizzolo", 35 km da Piazza Prinetti fino alla cima del monte sopra Civate, accompagnando così le 70 coppie che hanno voluto prendere parte alla manifestazione (54 hanno terminato la gara).


Una quasi maratona davvero "massacrante", fatta di lunghi rettilinei e specialmente nell'ultima parte di un dislivello crescente e da spezzare le gambe. Si è infatti partiti da 200 metri sul livello del mare di Piazza Prinetti fino ai 1.100 mt del traguardo sul Cornizzolo.

Galleria fotografica (vedi tutte le 71 immagini)


Prima coppia a partire, quale staffetta istituzionale, è stata quella composta dal ministro dei trasporti e infrastrutture Maurizio Lupi unitamente all'assessore Giuseppe Procopio che hanno percorso i primi 12 km. Dallo start si sono susseguite poi in ordine le varie coppie che dalle 02:56:39.98 dei primi arrivati hanno raggiunto il monte, chiudendo la gara con l'ultimo tempo di 04:52:29.64.

I meratesi Manenti e Rigoni

La coppia vincente, Mapelli Francesco e Riva Mauro

Una corsa che, al di là del risultato, è stata davvero un bel momento di sport e di aggregazione che ha unito appassionati podisti e tanti, tanti altrettanto appassionati spettatori. E tra gli "spettatori" anche alcuni droni che hanno effettuato le riprese dall'alto.

Uno dei droni che hanno effettuato le riprese


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)

 

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.