''Merate Gioca'' domenica 6

La Proloco di Merate organizza il 06 aprile 2014 una giornata che sarà dedicata interamente ai giochi da tavolo e di società, nonchè ad attività di gruppo e ludiche. Far avvicinare le persone al mondo del gioco, da tavolo e non, per creare rapporti sociali e riunire le famiglie. Non solo saranno presenti giochi per bambini ma anche per adulti, comunque indirizzati, che possono essere apprezzati da tutte le età.Ci saranno varie tipologie di gioco che verranno proposte, a parte scacchi e giochi di carte quali bridge e burraco: avremo giochi di carte in cui possono cambiare le regole da un momento all'altro come Fluxx, dove le condizioni di vittoria cambiano a seconda delle carte giocate, oppure Dixit in cui bisogna indovinare quale carta è strata giocata dal giocatore di turno solo dall'immagine che vi è ritratta e un piccolo indizio, giochi con tabelloni e missioni da compiere come Talisman in cui vari personaggi vagano incontrando ostacoli e combattendo nemici per giungere alla zona interna e conquistare la "Corona del comando", ma per farlo hanno bisogno di molta forza e abilità, e soprattutto, di un importante talismano! 

In Smallworld invece, che è un gioco di piazzamento, bisogna essere superiori di numero, per conquistare il maggior numero di terre e accumulare punti.

I bambini potranno giocare con l'arte con l'aiuto di ARTEe20 che ha recentemente aperto la propria sede in Piazza Prinetti 

Ci saranno anche i giochi di ruolo narrativi in cui tutto si svolge verbalmente, lavorando di fantasia e muovendo il proprio personaggio semplicemente raccontando; e war game con miniature da assemblare e dipingere per poi ricostruire battaglie epiche o inventare nuove strategie.

La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Merate.  In caso di pioggia le varie iniziative saranno trasferite in luoghi coperti (Sala Civica di Viale Lombardia, Area Cazzaniga e Centro Anziani in Piazza Don Minzoni. Prendono parte alla manifestazione Associazioni, hobbisti  e commercianti locali.Dalle ore 12.00 è prevista la possibilità di mangiare presso la sede dell'ex ristorante "La Torre" in Piazza Prinetti, con piatti unici il cui prezzo varia tra i 5 e i 10 euro.


Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.