Cernusco: passaggio di consegne in GDF. Di Blasi succede a Zisa, trasferito a Monza

Il luogotenente Massimo Zisa e il luogotenente Maurizio Di Blasi
Dopo 12 anni e 4 mesi, il luogotenente Massimo Zisa lascerà la tenenza di Cernusco Lombardone per prendere servizio presso il comando di Monza.
Al suo posto arriverà il luogotenente Maurizio Di Blasi, attualmente di stanza a Lecco presso il nucleo di polizia tributaria.
Il passaggio delle consegne avverrà ufficialmente nella giornata di martedì 11 marzo e da mercoledì, dunque, il nuovo comandante sarà in servizio a Cernusco.

Nel meratese, Massimo Zisa è giunto il 5 novembre 2001. Prima brigata, poi assurto al ruolo di tenenza, il distaccamento di Cernusco da 20 uomini è passato nel corso degli anni agli attuali 30, crescendo dunque di numero e di rango.
Zisa dopo la scuola a Roma e Cuneo, dal 1985 ha prestato servizio presso la tenenza di Cantù; è stato trasferito poi alla Compagnia di Erba, in seguito al nucleo regionale di Polizia tributaria di Milano e per 10 anni è stato in servizio alla brigata di Seregno.

Laureato in economia e commercio all'università di Bologna, Zisa è giunto a Cernusco nel 2001 e vi è rimasto fino ad oggi.
Sotto il suo comando diverse sono state le operazioni importanti, anche di rilievo nazionale come quella di Italia-programmi.net, la truffa informatica ripresa anche dalle telecamere di "Striscia la notizia" che erano arrivate proprio alla caserma di Cernusco per "denunciare" il fatto. Ci sono poi il fallimento della Beton Villa, altra grande e complessa operazione, fino ad arrivare all'ultima con la scoperta della mega evasione del ristorante di Imbersago, sconosciuto al Fisco da diversi anni.

A Massimo Zisa, da mercoledì, succederà luogotenente Maurizio Di Blasi.
Nato a Messina nel luglio 1960, sposato, due figlie, si è arruolato nel Corpo nell'ottobre 1981.
Dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali ha ricoperto svariati incarichi. Dal 1994 al 2006 è stato impiegato presso il Nucleo Regionale di Polizia Tributaria di Milano per poi assumere il Comando della Tenenza di Colico dal 2006 al 2010.
Prima di ricoprire il nuovo incarico ha ottenuto brillanti risultati nell'ambito del Nucleo di Polizia Tributaria.
E' laureato in "Economia e Commercio" presso l'Università degli Studi di Bologna e si fregia della medaglia di bronzo al merito di lungo comando e della croce d'argento per anzianità di servizio.

Capitan Ventosa alla tenenza di Cernusco Lombardone



Articoli correlati
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.