Imbersago: elezioni, Vergani e Ghislandi possibili candidati

Giovanni Ghislandi (normativa permettendo) o l’attuale vice sindaco Fabio Vergani. Entrambi gli attuali amministratori di Imbersago si sono detti disponibili a candidarsi alla poltrona di sindaco in vista delle elezioni comunali del prossimo maggio.
L’attuale maggioranza del paese, che siede sola in consiglio poiché non sono presenti minoranze, scioglie le riserve e comunica la propria volontà politica per riproporsi alla guida del piccolo comune lecchese.

Giovanni Ghislandi e Fabio Vergani


Nella lista civica in corso di definizione ci saranno l’assessore Roberto Di Gregorio e i consiglieri Elena Codara, Marco Martorana, Edoardo Riva, Roberto Riva e Luca Stoppini. L’assessore Amelia Manna non si ricandiderà, pur appoggiando la lista.
Bisognerà però attendere l’approvazione definitiva del disegno di Legge “Delrio” per conoscere la composizione numerica dei nuovi consigli comunali e l’eventuale abolizione del vincolo di doppio mandato per i sindaci dei comuni sotto i 3000 abitanti.
In questo caso Giovanni Ghislandi potrebbe ricandidarsi per il terzo mandato da primo cittadino.

Questo il comunicato di "Insieme per Imbersago":

IMBERSAGO
ELEZIONI COMUNALI 25 MAGGIO 2014

L’attuale gruppo di maggioranza Insieme per Imbersago sarà presente alle prossime elezioni comunali del 25 maggio. La lista si riproporrà indistintamente a tutti i cittadini come autentica realtà “civica” autonoma, votata al bene comune e al buongoverno della comunità, estranea a logiche di schieramento, incentrata su precisi punti programmatici e aperta alla partecipazione di persone che intendono spendersi per il bene del paese.
In questi giorni la lista sta lavorando per coinvolgere persone nuove e per elaborare una bozza programmatica per il quinquennio 2014-2019, da sottoporre al confronto con la cittadinanza. Tra gli amministratori uscenti che hanno offerto la propria disponibilità a continuare nel proprio impegno a favore della comunità di Imbersago ci sono il sindaco uscente Giovanni Ghislandi, il vicesindaco Fabio Vergani, l’assessore Roberto Di Gregorio, i consiglieri Elena Codara, Marco Martorana, Edoardo Riva, Roberto Riva e Luca Stoppini. L’assessore Amelia Manna, pur non ricandidandosi, sarà la presentatrice di lista e darà il proprio appoggio al pari dei consiglieri uscenti, che non si ricandideranno, Monica Canteri, Claudio Castelli, Alberto Ravazzani e Mario Ronchi.
La lista definitiva dei candidati verrà predisposta dopo aver valutato la disponibilità di nuove persone e comunque entro i primi giorni del mese di aprile, quando la prevista approvazione definitiva del disegno di Legge “Delrio” di riforma delle autonomie locali renderà più chiara la composizione numerica dei Consigli comunali e l’eventuale abolizione del vincolo di doppio mandato per i sindaci dei Comuni sotto i 3 mila abitanti. Contestualmente, in base alle previsioni di legge, si farà anche la scelta definitiva del candidato alla carica di sindaco, fra il vicesindaco uscente, Fabio Vergani, e il sindaco uscente, Giovanni Ghislandi, ai quali il gruppo ha rinnovato la fiducia e che hanno manifestato la propria disponibilità in tal senso.

La lista Insieme per Imbersago
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.