Imbersago: in 200 alla festa per i 15 anni dell’Inter club, solidarietà con Ivan Cordoba

Un compleanno speciale, ma anche una occasione di incontro e di festa con i propri iscritti, all’insegna della passione calcistica e della solidarietà.
È stato tutto questo e molto altro la serata di martedì 25 febbraio per l’Inter Club Angelo Moratti di Imbersago, che ha tagliato il traguardo dei 15 anni di attività dalla sua (ri) fondazione nel 1998.

Ivan Cordoba, Bedi Moratti, Roberto Colnaghi

Protagonista indiscusso è stato l’ex calciatore e ora team manager della squadra Ivan Cordoba, promotore insieme alla moglie della “Fundaciòn Colombia te quiere ver onlus” che nella sua Terra promuove progetti di assistenza medica e sociale in favore dei bambini. Proprio per aiutare questa realtà, sostenuta dal comitato “Italia por Colombia onlus”, è stata promossa tra i tanti partecipanti alla serata una sottoscrizione a premi.

Da sinistra Sergio Sironi, Sergio Spairani, Angelo Panzeri, Mario Corso, Valentino Caimi, Giovanni Ghislandi

Al ristorante “Il Lido” sono arrivati in più di 200, di tutte le età e da diversi paesi: Merate, Paderno, Colle Brianza, Colico, Dervio, Calolziocorte, Galbiate, Montevecchia, e ovviamente Imbersago dove il Club per la famiglia Moratti è una realtà “di famiglia”.

VIDEO


Bedi Moratti, sorella di Massimo che non fa mai mancare la sua presenza alle serate dell’Inter Club, ha infatti parlato di “amici veri” ringraziando i presenti – il presidente Valentino Caimi e il vice Roberto Colnaghi in primis – per la partecipazione alla serata di solidarietà.

Ivan Cordoba ha preso la parola esprimendo gratitudine per l’affetto dimostrato da tanti dopo la fine del suo impegno come calciatore. “È bello condividere con voi qualcosa che va al di là del calcio, che permette di sostenere tanti bambini bisognosi” ha spiegato l’ex giocatore. “Questo per la squadra è un momento difficile, ma è proprio in queste circostanze che dobbiamo dimostrare la nostra forza”.
Un altro giocatore del passato, Mario Corso, ha partecipato alla serata insieme al sindaco di Imbersago Giovanni Ghislandi, il responsabile del centro coordinamento Inter Club Sergio Spairani, Sergio Sironi di Radio 101 che ha animato la serata. Al resto ha pensato Ivan Cordoba, che si è fatto fotografare con i partecipanti ad ogni tavolo dimostrando grande disponibilità e facendo la gioia di grandi e piccoli tifosi.

Il club imbersaghese è oggi il più numeroso dell’intera Provincia, vantando 300 iscritti, e la sua prima fondazione risale all’inizio degli anni Sessanta ad opera di Angelo Panzeri (tuttora parte del direttivo), Gianpaolo Codara, Giovanni Codara, Silvano Biondi e Luciano Miotti.

Dopo una decina di anni il club aveva interrotto la sua attività, per poi riprenderla nel 1998 con alcuni dei primi fondatori, Valentino Caimi, Stefano Balconi. Il sodalizio è cresciuto begli anni promuovendo serate di beneficenza e, appuntamento annuale in paese, il Trofeo Erminia e Angelo Moratti.

Questi i nomi del direttivo presente alla festa per l’anniversario: presidente Valentino Caimi; vice presidente Roberto Colnaghi; segretario Stefano Balconi; tesoriere Niccolò Codara; consiglieri Claudio Arlati, Luciano Codara, Giovanni Marucci, Gianfranco Porta, Luigi Ripamonti, Luigi Riva, Silvano Riva; revisori dei conti Giuseppe Costantino, Angelo Panzeri, Giovanni Panzeri.
Per maggiori informazioni sulla Fondazione colombiana, che riceve aiuti anche dal meratese, visitare il seguente link:
https://www.facebook.com/photo.php?v=612400345473899&set=vb.296146043765999&type=2&theater

Galleria fotografica (vedi tutte le 42 immagini)


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.