Valgreghentino: continuità e novità per la lista di Brambilla

La “squadra” è ancora in via di formazione e sarà costituita da diversi volti nuovi, ma il progetto del gruppo “Rinnovamento” che a Valgreghentino si presenta alle elezioni di maggio con il candidato Sergio Brambilla è chiaro: dare continuità al lavoro svolto in paese negli ultimi 10 anni con particolare attenzione all’istruzione e ai servizi sociali, promuovendo la partecipazione attiva dei cittadini alla vita del paese e con un programma che metterà al centro di ogni servizio la persona, dalla nascita alla vecchiaia.

Il candidato sindaco Sergio Brambilla


Questi gli obiettivi con cui il candidato sindaco del centro sinistra alle elezioni del paese sta lavorando alla stesura del programma elettorale. La lista è ancora in corso di definizione ma, come hanno spiegato l’attuale vice sindaco e il primo cittadino Ernesto Longhi, almeno metà dei componenti sarà rinnovato. “Abbiamo proposto Sergio per dare continuità al gruppo, in forza della sua esperienza come assessore ai servizi sociali e vice sindaco” ha spiegato Ernesto Longhi. “Nonostante le ristrettezze economiche cui il comune è sottoposto, il settore dei servizi alla persona è attivo ed efficace. Sergio inoltre è impegnato nel volontariato, a capo della sezione dell’associazione Volontari Soccorso di Calolziocorte dal 2005”.

Il "passaggio di consegne" del sindaco Ernesto Longhi


Sergio Brambilla, 43 anni, è un ingegnere libero professionista, assessore dal 2004 e vice sindaco dal 2008.  “Ho accettato da subito l’incarico che la giunta mi ha proposto, e la ringrazio per la fiducia con la quale mi hanno designato successore del sindaco” ha spiegato Sergio. “La lista avrà elementi di continuità ma anche di rinnovamento, con il coinvolgimento di rappresentanti della società civile del paese. Il nostro sarà un programma incentrato sulla persona, vorremmo coinvolgere il più possibile i residenti per promuovere una partecipazione attiva. Per questo nel mese di marzo  promuoveremo un incontro pubblico per condividere la bozza di programma, e accettare suggerimenti e osservazioni”. Il sindaco Ernesto Longhi con ogni probabilità non entrerà a far parte dello schieramento, ma darà il suo appoggio dall’esterno al gruppo che a maggio si presenterà per governare il paese.   
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.