Merate: festa per gli anniversari di matrimonio per 53 coppie. ''Il segreto è non scappare davanti alle difficoltà e resistere''
Sono state 53 in totale le coppie che domenica hanno festeggiato il loro anniversario di nozze nella Comunità di Merate. Divisi tra "giovani" e più "rodati", gli sposi sia in oratorio maschile che in parrocchia hanno fatto memoria del giorno più bello e pregnante, scambiandosi nuovamente le promesse nuziali.
VIDEO
Dal matrimonio di un solo anno fino a quello con sessanta primavere alle spalle, le coppie hanno voluto, nel giorno che la Chiesa dedica alla famiglia, condividere con l'intera comunità la loro gioia.
Don Luca in oratorio e Don Luigi in parrocchiale hanno avuto parole di incoraggiamento e speranza, rifacendosi al messaggio di Papa Francesco per le famiglie. "Abbiamo bisogno di non scappare via" ha ricordato don Luca "e anche tra gli sposi il segreto è proprio quello di non mollare e di non fuggire davanti alle difficoltà, alle asperità della vita. In questa giornata un pensiero speciale lo rivolgiamo per le famiglie dove manca il lavoro, l'affetto, dove c'è la malattia". Al termine della funzione ogni coppia ha ricevuto una pergamena con la foto e il messaggio del Pontefice.
Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
S.V.