Lecco: eccezionale intervento di chirurgia plastica su bimba

Il dottor Tommaso Guzzetti
Straordinario intervento di chirurgia plastica e trattamento medico all’Ospedale Manzoni di Lecco, su una piccola paziente affetta da una estrema rarità eziopatogenetica , per una complicanza da varicella. L’equipe coordinata dal dottor Tommaso Guzzetti, entrato stabilmente nello staff dell’Azienda ospedaliera della provincia di Lecco all’inizio del 2013, dopo avervi collaborato saltuariamente per diverso tempo grazie ad un accordo con il Sant’Anna di Como dove ha lavorato per 18 anni, ha operato in più momenti sulla bambina ottenendo risultati eccellenti. La piccina, sottoposta a più e successive  operazioni chirurgiche, ha infatti potuto far rientro alla propria abitazione per la felicità dei suoi famigliari, estremamente entusiasti dei risultati raggiunti tali da entrare direttamente nei libri di storia della medicina: un intervento plastico del genere non risulta, ad oggi, mai stato raccontato nella letteratura scientifica della Chirurgia.
I dettagli saranno illustrati nel merito, alla presenza dei clinici, il prossimo giovedì all’interno di una conferenza stampa convocata presso l’Aula Bianca della palazzina amministrativa del Manzoni di Lecco.
Il trattamento e l’intervento realizzato saranno quindi spiegati dallo stesso Guzzetti,
responsabile di Chirurgia Plastica dell'Ao con un curriculum di tutto rispetto: laurea in Medicina all'Università degli Studi di Milano, specializzazione in chirurgia plastica e ricostruttiva, diverse esperienze estere, in Spagna alla clinica Sant Honorat di Barcellona; in Scozia al Canniesburn Hospital di Glasgow e negli Stati Uniti, al Medical Center dell'università della Louisiana e all' Harvard Medical School di Boston.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.