Il giardino di Maria

Riceviamo e pubblichiamo

Con l'amico fraterno Walter Perego e un grande gruppo di amici fedeli della Regina della Pace, giunti dal meratese e dal lecchese, a cui si è aggiunta la mia grandissima amica Elena Artioli di Ferrara con la sua famiglia, ci siamo ritrovati per assistere alla stupenda giornata di preghiera, organizzata dalla signora Anna Rossini, responsabile del gruppo Mariano di preghiera "IL GIARDINO DI MARIA". E' stata un'intera giornata di fervente preghiera e di testimonianze all'insegna della Regina della Pace di Medjugorje.


Ad animare l'intera giornata ci ha pensato il carismatico sacerdote ed esorcista Don Luigi Tagliaferri della diocesi di Milano, il quale ha celebrato la S. Messa, svegliando le coscienze di tutti i fedeli presenti, soffermandosi sulla grande azione di Satana nel nostro tempo, il quale, disturba sempre la nostra pace, attaccando i giovani e le famiglie.


Il sacerdote ha inoltre dato la sua testimonianza, raccontando alcuni importanti aneddoti riguardanti il suo ministero di esorcista nel corso degli anni. Infine ha guidato l'adorazione usando le sue toccanti parole, emozionando e commuovendo i cuori dei presenti. E' stata poi la volta dell'eroe nascosto della Bosnia Erzegovina con i suoi oltre 400 pellegrinaggi di carità in favore dei bisognosi, in sintonia con i messaggi di Maria a Medjugorje, Alberto Bonifacio, il quale ha salutato in croato i fedeli con il suo Hvaliens Isus I Marija, cioè siano ringraziati Gesù e Maria.
Alberto ha inoltre ripercorso i primi anni delle apparizioni quando lui conduceva delle trasmissioni radiofoniche a Radio Maria, riguardanti le apparizioni della Madonna a Medjugorje.
Ha ricordato ai fedeli, anche le apparizioni della Vergine a Lourdes, a La Salette, per poi arrivare a Fatima e a Medjugorje strettamente collegate tra di loro.
Alberto ha emozionato e commosso i presenti con la sua chiara e toccante testimonianza.


Alle ore 16:00 è poi arrivata in tempo da Medjugorje con il suo staff, dopo giorni di ritiro spirituale in preghiera e silenzio la veggente Marija Pavlovic', la quale ha invitato i presenti come sempre a sedersi, spegnendo cellulari e macchine fotografiche, ad ascoltare in silenzio religioso la sua splendida testimonianza sulla catechesi di Maria a Medjugorje.
Al termine della catechesi, Marija ha iniziato la recita del S. Rosario con i sacerdoti, alle 17:30 ha invitato i fedeli ad inginocchiarsi in religioso silenzio per il momento dell'apparizione.
Alle 17:45 è apparsa la Regina della Pace, si è fermata con noi 8 minuti, ha benedetto tutti, ha pregato con noi, in quegli interminabili minuti ho affidato tutte le mie intenzioni di preghiera alla comunità di Merate, alla vostra redazione e ai nostri sacerdoti.
Sul volto dei fedeli intervenuti ho visto grandissima commozione.
Al termine dell'adorazione guidata da Don Luigi, lo stesso è passato con il Santissimo, benedicendo tutti i presenti.
Un grande ringraziamento a Anna Rossini ed ai suoi numerosi ed efficientissimi volontari, i quali hanno permesso la stupenda realizzazione dell'evento.
Un affettuoso saluto,
Marco Ripamonti
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.