Manzoni: Cuore di Maglia consegna i lavori alla neonatologia

Un abbraccio caldo come lana per i bimbi delle terapie intensive neonatali. Lo dà l'associazione Cuore di Maglia che dal 2008 confeziona berretti, calzini e coperte, in formato mignon per i neonati pretermine.
Al Manzoni, la cui patologia neonatale riceve questi doni da circa tre anni, si è avuta quest'oggi la prima consegna dei lavori del gruppo della provincia di Lecco, comprendente una ventina di volontarie da Bulciago e dintorni, formatosi lo scorso maggio.


L'associazione Cuore di Maglia, con sede ad Alessandria, è nata da un'idea di Laura Nani per "umanizzare la presenza nella terapia intensiva neonatale, stando vicino alle famiglie dei bambini prematuri preparando corredini morbidi e caldi con filati di qualità, dalla lana merino al cachemire" coniugando così le personali passioni per la maglia e per i bambini.
Inizialmente l'associazione contava cinque volontarie mentre oggi sfiora le 300 collaboratrici in tutta Italia che ad una stima di massima hanno confezionato circa 700 coperte e 1500 tra cuffiette e scarpine, regalate a 47 ospedali italiani, compresi tutti gli ospedali della Lombardia.

Alcune volontarie del gruppo provinciale Cuore di Maglia: da sinistra
Patrizia Fumagalli, Gerilde Panzeri, Vilma Cuppari e il presidente dell'associazione, Laura Nani

Riconoscenti anche le infermiere del reparto che hanno sottolineato l'impagabile sensibilità e professionalità di queste donne.
Entusiasmo e gratitudine sono i sentimenti di mamme e papà davanti a questi inattesi doni, a questi abbracci per piccoli e genitori.
V.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.