Olgiate: problemi con la posta, un lettore segnala gravi disagi

Mancata consegna di bollette, buste mai arrivate e pacchi giunti con danneggiamenti  oppure già aperti. Questa la denuncia di un cittadino di Olgiate Molgora, che lamenta presunti problemi con la ricezione della posta.
Abbiamo “girato” la sua richiesta a Poste italiane, a cui non risultano particolari problemi sul territorio olgiatese ma che necessiterebbe di informazioni più precise per verificare la situazione descritta. Va sottolineato però che molti servizi, compreso il recapito di bollette e di pacchi contenenti oggetti, vengono recapitati da altri operatori. Pertanto il consiglio per il lettore è quello di verificare quale sia il “vettore” per ogni categoria di prodotto, e chiedere in modo più specifico le ragioni di un simile disagio.

Questa la mail del lettore:
Buonasera,
Da alcune settimane sono state riscontrate grosse problematiche sul territorio relativamente la consegna della posta a Olgiate Molgora costituiti da ritardi, smarrimenti e addirittura buste e pacchi stracciati/aperti. Qui di seguito vi illustreró quello che è successo alla mia persona, ma che nella zona non costituisce il primo caso.
Con il forte periodo di crisi ho iniziato un'attività come blogger andando a testare alcuni prodotti, ricevendo spesso e volentieri buste e cartoline con prodotti da provare e su cui devo poi rilasciare delle piccole interviste. Da alcune settimane mi ritrovo a ricevere buste stracciate con solo una parte del contenuto, buste aperte bruscamente probabilmente solo per scuriosare e la mancata ricezione di pacchetti e buste che avrei dovuto ricevere già da qualche settimana. Non solo, da qualche settimana,la mancata consegna di alcune bollette da parte della postina di zona ha fatto si che alcuni servizi quali elettricità, telefono e gas mi sono stati tolti a causa del mancato pagamento di una bolletta mai arrivata!!!
Come se non bastasse, mi ritrovo a non ricevere tramite posta l'avvenuto bonifico da parte dell'azienda per cui lavoro sul c/c in cui sono contenuti i miei dati.
Ora visto che questa cosa nonostante sia stata più e più volte segnalata da alcuni cittadini sul territorio, mi ritengo al quanto indignata che non sia stato fatto alcun provvedimento e che tutt'ora sia presente questa grossa situazione di disagio.
Nella speranza di poter ricevere da parte vostra un piccolo aiuto nel risolvere la questione, porgo
I miei piu cordiali saluti
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.