Brivio vieta il transito in via S.Giorgio agli 'stranieri'. Autorizzati solo residenti e bus

Metà via San Giorgio sarà interdetta al passaggio di veicoli “stranieri”. Con ordinanza emessa quest’oggi dal comandante della Polizia Locale intercomunale Antonio Della Corte è stato istituito il divieto di transito, nella parte alta della piccola arteria di collegamento tra via Papa Giovanni XXIII di Calco e la rotonda “delle quattro strade” sul via Como di Brivio a tutti i veicoli ad eccezione di quelli condotti da cittadini briviesi residenti in paese e ai pullman di linea.

I cartelli di divieto

Con il provvedimento odierno, l’amministrazione mira, in vista anche dell’inverno, a ridurre “il traffico” lungo via San Giorgio, strada stretta, in pendenza e perennemente in ombra durante i mesi rigidi tanto da risultare spesso ghiacciata. Il tutto al fine dunque di incrementare il livello di sicurezza a seguito anche dei sinistri già registrati in passato e delle segnalazioni espresse dai residenti delle abitazioni che si affacciano sulla via.

La nuova segnaletica lungo via Como

Proprio fino all’altezza dell’ultimo cancello, salendo da Beverate, potrà ora passare chiunque. Nell’ultimo tratto invece, quello maggiormente ripido con la carreggiata particolarmente costretta e dall’andamento non regolare, invece potranno circolare solo i briviesi e i bus. Vietata, dunque, ai non residenti la pratica, diffusa, di “tagliare” per via San Giorgio per raggiungere Arlate o per schivare i “curvoni” scendendo da Calco e diretti verso Brivio.
Di seguito il testo integrale dell’ordinanza:

A. M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.