S. Maria: nonna Laura Dami al traguardo della 103^ candelina

Laura Dami
Con i suoi occhietti azzurri e vispi è attentissima e bravissima nel gioco a carte, dando sempre per scontato che lei non debba perdere una partita.
Lavora ai ferri per figli e nipoti e soprattutto è sempre pronta a dire la sua in tutte le occasioni e a impartire qualche lezione di vita insegnando ancora oggi a tutti il significato della gioia di vivere.
Lei è la mitica nonna Laura, nata nel 1910 che ha vissuto 2 guerre mondiali, ha patito le ristrettezze economiche e la perdita del marito, ma non ha mai perso la speranza e la fede che l'hanno resa sempre più forte di fronte alle avversità della vita.
In paese è conosciuta da tutti come la più longeva e il prossimo 14 ottobre nonna Laura compirà i suoi primi 103 anni e sarà festeggiata e circondata da tutti i parenti, nipoti e pronipoti che la adorano e la aiuteranno a spegnere le 103 candeline per la speciale festa del suo compleanno condividendo il suo traguardo.
Tra le regole di buona salute da lei stessa suggerite, spicca un buon bicchiere di vino a pranzo e cena e a chi le chiede la ricetta per vivere a lungo la nonna risponde: mangiare di tutto, non farsi mai prendere dallo sconforto e sorridere sempre; del resto lo sanno tutti che il riso fa buon sangue!























