Due seminaristi a Merate e Verderio Sup e una ''vestizione'' a Robbiate per la Chiesa locale

Giovanni e Riccardo...per due. Sono tre ragazzi, tre esistenze che hanno intrapreso un cammino molto particolare, fuori dall'ordinario e che oggi rappresenta una scelta controcorrente. Tutti infatti hanno deciso di lasciare studi, eventuale carriera lavorativa, relazioni affettive per rispondere a una "chiamata". Quella di Dio.

Giovanni Verza

Per Giovanni residente a Robbiate, domenica sarà una giornata molto speciale. La sua comunità si recherà in Duomo per assistere alla sua vestizione, passo che lo avvicinerà sempre di più a una scelta definitiva con l'abito talare. Un percorso iniziato tempo fa e che ora, gradino dopo gradino, lo sta portando verso la vetta.

Il gruppo missionario di Merate in partenza per Cuba. Nel tondo, Riccardo

Per Riccardo Fumagalli di Merate e Riccardo Cagliani di Verderio Superiore, invece, il cammino è appena iniziato e per loro si sono aperte in questi giorni le porte del seminario. Una scelta totale e totalizzante che li porterà, se negli anni confermeranno questa decisione, a una consacrazione definitiva. 
Riccardo Fumagalli è un giovane dell'oratorio di Merate, impegnato anima e corpo nel gruppo missionario e che lo scorso anno si era recato un mese a Cuba visitando la Missione di Suor Anna Quinterio, tornando profondamente colpito.
Riccardo Cagliani di Verderio Superiore ha affidato a una lettera, pubblicata sul bollettino la sua scelta.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.