
A meno di ventiquattro ore dal sinistro che ha visto un Fiat Doblò schiantarsi contro un palo, un secondo incidente stradale si è verificato quest'oggi a Brivio, a qualche centinaia di metri dalla località Cocuzzolo, teatro del precedente "fattaccio". Da una prima ricostruzione dell'accaduto, ancora in attesa di essere ufficializzata, sembrerebbe che una Ford Ka di colore grigio, vecchio modello, proveniente da Arlate e diretta verso Brivio abbia tagliato la strada a una Seat Ibiza nera, all'altezza dell'incrocio tra via Volta e via Garibaldi, la strada che, dal ponte sull'Adda "sale" verso il terrapieno che conduce verso la frazione calchese.


La prima autovettura era infatti "in discesa" e, nello svoltare per raggiungere il semaforo posto all'intersezione con la strada statale, sembrerebbe aver impattato in pieno il secondo mezzo che invece "saliva" diretto verso Calco. Alla scena ha assistito impotente l'autista della Fiat Punto che seguiva la Seat Ibiza.

Immediata la chiamata al 112. Sul posto si è così portato un equipaggio della Croce Bianca di Merate che ha preso in carico i tre coinvolti nel sinistro (tutti ultrasessantenni) trasportandoli, in codice verde, per gli accertamenti del caso, al San Leopoldo Mandic.


Per regolare il traffico e rilevare il sinistro, ha raggiunto via Volta una pattuglia della Polizia Locale intercomunale di Brivio. Particolarmente danneggiata è risultata la Seat Ibiza, andata completamente distrutta nella parte anteriore, con tanto di air bag "esplosi" a protezione dei suoi due occupanti.
A. M.