Pontida: terribile schianto al confine con Brivio, 55enne bergamasco perde la vita


Un sorpasso, uno schianto fortissimo, il corpo di un motociclista che, insieme al suo mezzo a due ruote, vola a decine di metri di distanza e atterra violentemente in un campo vicino perdendo la vita sul colpo.


Terribile incidente nel pomeriggio di oggi, giovedì 1° agosto, a Pontida al confine con Brivio, lungo la Sp 169 che dalla rotatoria nei pressi del ponte sul fiume si dirige verso Villa d’Adda.


Ad aver perso la vita è un operaio di 55 anni di Sotto il Monte, Luigi Mascheroni, che si è scontrato violentemente con una Fiat Panda guidata da una donna di Villa d’Adda, trasportata in Pronto soccorso in codice giallo con l'elisoccorso.

VIDEO:


Chi ha assistito all’incidente parla di un impatto terribile, in cui il corpo dell’ uomo è stato letteralmente sbalzato a decine di metri di distanza.


Da una prima ricostruzione dei fatti, in corso di verifiche da parte della Polstrada giunta sul luogo del sinistro per i rilievi, pare che l’uomo stesse viaggiando a bordo della sua motocicletta verso Villa d’Adda, sul tratto che serpeggia tra i campi nei pressi del fiume. Nel superare un grosso camion cisterna, per cause ora al vaglio delle forze dell’ordine, si è scontrato frontalmente con la Panda diretta verso Brivio.


Nell’impatto è stato catapultato nel campo vicino, insieme al suo mezzo, e per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto si sono recati i Vigili del fuoco, che hanno supportato gli agenti della Polstrada nel regolare il traffico a senso alternato in attesa dei Carabinieri, una auto medica e una ambulanza. La donna è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Bergamo con l'elisoccorso, e lunghe code si sono formate in entrambi i sensi di marcia.

Per l'operaio di Sotto il Monte non c'è stato purtroppo nulla da fare.

R.R.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.