Paderno: all’oratorio estivo un progetto sul paese e i laboratori


Quasi 190 i bambini iscritti all'oratorio estivo "Every body" di Paderno d'Adda, che già in questi giorni stanno trascorrendo delle bellissime giornate in compagnia tra mattinate dedicate ai laboratori e pomeriggi di giochi e di preghiera in cui non manca la presenza di Don Antonio a raccoglierli in riflessione.


Quest'anno è alta la presenza dei bimbi più piccoli, di prima e di seconda elementare che, come tutti gli altri, vengono guidati e coordinati da una "squadra" affiatata di circa quaranta animatori.


Sono moltissime le attività didattiche proposte agli iscritti: laboratori di falegnameria e orto, argilla e murales, origami e danza, ma anche un laboratorio in cui viene chiesto a bambini e ai ragazzi di realizzare diverse opere sul loro paese, attingendo a quelli che sono i simboli di Paderno.


Quadri, disegni e manufatti verranno poi messi in mostra e non mancheranno le premiazioni "ufficiali" in presenza del sindaco e della giunta.


Filo rosso dell'oratorio è il corpo, quindi tutti i giovani sono chiamati a riflettere sul significato delle sue varie parti: le braccia per abbracciare gli amici, le orecchie per ascoltarli, il cuore per amare e così via.


A nome di suor Oriana e dei volontari, un ringraziamento speciale va al gruppo Alpini del paese che dà un oneroso e prezioso aiuto per le giornate in piscina e per le gite del lunedì.

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)

S.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.