Perego: 100 ragazzi e 12 squadre ricordano Andrea in oratorio, il ricavato a Luce e Vita

Una giornata all’insegna dello sport per ricordare una persona speciale, che ha lasciato questo mondo troppo presto. Domenica 16 giugno l’oratorio di Perego si è riempito di colori, risate e allegria grazie all'A-dai (A dating against illness - Un appuntamento contro la malattia).

Otto squadre di calcio e quattro di pallavolo, per un totale di circa 100 atleti, si sono unite per raccogliere fondi per l'associazione Luce e Vita di Monza. Protagonisti sono stati gli amici di Andrea Brivio, il giovane strappato alla vita dalla leucemia a soli 20 anni nell'aprile del 2012, e chi negli anni ha avuto il piacere di conoscerlo.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Numeroso, poi, il pubblico e i “supporter” come tanti sono stati anche coloro che si sono fermati a cena la sera. Seguita e decisamente apprezzata è stata inoltre la serata di venerdì 14 giugno, con operatori e volontari che, sapendo suscitare interesse, hanno fornito informazioni sulla leucemia e la donazione del midollo osseo.

Le due formazioni finaliste per il torneo di calcio. Sotto i vincitori

Le ragazze della formazione "Girls"

Tornando al torneo, a trionfare tra le squadre sono state la pereghina riAzor per il calcio e le “Girls” per il volley. Ma a vincere, in ogni caso, è stata la solidarietà.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.