Osnago: festa e corteo per Don Tommaso Giannuzzi, ''dono gratuito'' per il decanato


Quello che i ragazzi dell’oratorio e gli adulti della parrocchia di Osnago hanno organizzato per la prima Santa Messa di Don Tommaso Giannuzzi è stata per lui una divertente e gradita sorpresa. Il sacerdote, ordinato l’8 giugno in Duomo insieme ad altri 20, è stato accompagnato in chiesa a bordo di un carretto trainato da un cavallo, con un vero e proprio corteo ad accompagnarlo.


“Non sapevo nulla, è stata una bella sorpresa”
ha spiegato Don Tommaso, con il sorriso solare e la semplicità che lo contraddistinguono e che, durante il diaconato nel meratese, gli hanno aperto le porte dei cuori dei fedeli.



“È un momento bellissimo, ho ricevuto tante lettere e congratulazioni. Ora per 5 anni sarò vicario a Osnago, responsabile della Pastorale giovanile del decanato di Merate insieme a Don Luca e insegnante alle Dame Inglesi”
.


Originario di Otranto, Don Tommaso è stato frate e nel 2005 ha lasciato il convento per dedicarsi all’insegnamento della religione nelle scuole, a Milano. Ha fatto poi la scelta di entrare in seminario, e nel meratese ha svolto il suo diaconato.

Galleria fotografica (vedi tutte le 13 immagini)


“Don Tommaso è un dono gratuito, speriamo che la sua presenza con i giovani ispiri la nascita per nuove vocazioni. Dobbiamo essere grati al Signore per questo prezioso aiuto” ha spiegato Don Costantino Prina durante l’omelia. Applausi e sorrisi hanno salutato il sacerdote, che per 5 anni rimarrà in paese e insieme ai giovani di tutto il decanato.

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.