In data odierna il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, si è recato presso il Liceo Artistico Statale “Medardo Rosso” di Lecco, ove è stato accolto dal Dirigente Scolastico, dal Vice Preside, nonché dalle classi dell’Istituto.

L’incontro è avvenuto per la consegna del quadro raffigurante lo stemma araldico del Corpo che il Liceo ha voluto donare al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, quale segno di vicinanza al Corpo. La pregevole realizzazione verrà posta nell’atrio di ingresso della nuova caserma che da pochi mesi ospita i Reparti della Guardia di Finanza lecchese.
L’opera, eseguita utilizzando la tecnica della pittura a cloisonné su vetro che simula la vetrata a piombo, è stata realizzata dagli alunni della classe 2^ C, coordinati dal proprio docente di discipline plastiche.

Durante l’incontro è emersa inoltre la volontà da parte dell’Istituto di voler realizzare altre opere, la cui esecuzione potrebbe avvenire nell’ambito di un concorso scolastico, ove ogni alunno potrebbe evidenziare la propria creatività, mostrando le competenze ed abilità espressive maturate.