Garlate: la Fondazione Bruni dona un’aiuola fiorita a scuola

I bambini si sono messi alla prova con fantasia, materiali e colori, e hanno ricevuto in cambio un graditissimo regalo: una aiuola fiorita nel giardino della scuola che loro stessi hanno contribuito a piantare e di cui d’ora in poi si occuperanno.

Gli alunni della primaria di Garlate hanno partecipato la scorsa settimana alla “Festa di primavera”, promossa grazie alla collaborazione tra scuola e Fondazione Bruni. “I bambini hanno realizzato disegni (i più piccoli) e lavori materiali sul tema dei fiori. Alcuni di loro hanno scattato alcune fotografie di angoli del paese (i muri, gli angoli caratteristici) e li hanno poi trasformati in opere artistiche” ha spiegato Angelo Pelladoni, nel direttivo della Fondazione.

“Abbiamo raccolto le opere dei bimbi in una mostra in una sala della fondazione, che è rimasta visibile alcuni giorni al pubblico negli orari di apertura della biblioteca. Scegliere i più belli era difficile, così abbiamo premiato l’intera scuola”. I volontari hanno creato insieme ai bambini una splendida aiuola fiorita all’interno del cortile della scuola, insegnando loro come prendersi cura delle pianticelle.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.