Pro Merate: il 20 viaggio per conoscere la città e la storia

CONOSCERE MERATE, IL GRANDE PUBBLICO SULLE ORME DELLA STORIA

Procedono in buon numero le prenotazioni per le visite guidate di Domenica 20 giugno 2010, attraverso palazzi, storia e natura della Città di Merate. Sono oltre 300 i visitatori che hanno giustamente inteso sfruttare lo strumento della prenotazione per garantirsi la possibilità di conoscere ancor più da vicino i luoghi, le gesta, le speranze e le sconfitte che hanno fatto da teatro alle vicende familiari e politiche di alcune tra le più importanti casate nobiliari milanesi ed agli ordini religiosi più conosciuti. A Merate, paese da cui Prinetti gestiva il potere in dialogo con Giolitti, già feudo dell'Arcivescovo Ariberto da Intimiano, è ancora oggi possibile toccare con mano il corso della storia e delle sue vicende, assaporando il fascino del mistero e della scoperta.

Con inizio alle ore 9.00 e partenze scaglionate ogni 45 minuti a gruppi di massimo 30/35 persone, sarà possibile avere accesso a quattro siti di particolare importanza Villa Subaglio - Chiesa di Santa Maria Nascente e Convento di Sabbioncello - Osservatorio Astronomico di Brera in Merate - Villa Confalonieri, oltre alla spiegazione organica della storia del centro cittadino.

Al fine di poter organizzare al meglio tutti i gruppi e le visite, consentendo di gustare sino in fondo le bellezze del panorama cittadino, è vivamente consigliato prenotare in anticipo la propria visita scegliendo i siti di proprio interesse; il prezzo per sito a persona è fissato in € 3,00. Per chi volesse trascorrere l'intera giornata in Città, pranzando nelle strutture di ristorazione esistenti, sarà previsto un menù turistico a prezzo convenzionato presso i seguenti locali: Pizzeria Ristorante Luna Nuova - Pizzeria Ristorante Grotta Azzurra - Ristorante Pizzeria La Torre - Ristorante Tartaruga - Ristorante Giapponese Hibiki.

Per informazioni ed iscrizioni (parcheggi, siti da visitare, locali convenzionati), è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici e di posta elettronica 039.9901323 - 339-6363958 o 366-2171731 www.prolocomerate.org - info@prolocomerate.org oppure direttamente in sede il Martedì ed il Sabato dalle ore 10.00 alle 12.00. Il versamento della quota di iscrizione è possibile anche a mezzo bonifico bancario sulle seguenti coordinate IBAN IT61M0558451530000000006071 Banca Popolare di Milano - Merate con la seguente causale "CONOSCERE MERATE - Nome Cognome iscritti".
Per visualizzare la locandina clicca qui conosceremerate.pdf.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.