Cernusco: vanno in scena gli studenti del corso di teatro

Si è concluso il laboratorio di teatro che quest’anno ha impegnato gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo di Cernusco Lombardone.

Con incontri e lezioni infrasettimanali ciascuno dei tre gruppi, coordinato dalle insegnanti di riferimento, ha prodotto un copione teatrale che è poi andato in scena in momenti differenti. Giovedì, alle 18, il cineteatro dell’oratorio di Cernusco ha ospitato la rappresentazione teatrale a cura di un nucleo di ragazzi.

Dal titolo “Questa sera tutti a casa mia”: “la tematica affrontata è stata quella dell’amore che, prepotentemente, irrompe, con tutte le sue variabili, nell’animo degli adolescenti; in questo cammino i classici della letteratura, sono stati come fari che, illuminando la via, hanno suggerito parole e significati a un concetto ancora tutto da scoprire”, hanno spiegato i ragazzi. “Tutti noi saremo protagonisti della storia perché ciascuno di noi si racconta con ironia e fantasia”.

È stata poi la volta dello spettacolo teatrale dell’altro gruppo di studenti, che alle 21, sempre nella stessa sala, hanno presentato “Fermo! E' Lucia”, liberamente tratto, con fantasia, comunità e reinterpretazioni personali, dal classico del Manzoni.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.