CAMPOFIORENZO: AL VIA LA 41° FESTA DEL SALAME

Si è aperta nella giornata di giovedì 25 aprile la 41°edizione della Festa del Salame di Campofiorenzo, popolare kermesse dedicata al divertimento e alla buona cucina che da quasi mezzo secolo richiama, di anno in anno, migliaia di visitatori nella piccola frazione casatese.


Nata nel 1973 per raccogliere fondi necessari al funzionamento dell'oratorio, in quattro decenni quella che gli abitanti di Campofiorenzo definiscono "LA" Festa è cresciuta da semplice manifestazione di paese ad autentica "vetrina" per aziende agricole e macellerie del territorio. Ad oggi infatti numerosi stand e sponsor accompagnano nelle sue giornate la popolare kermesse, capace di mantenere nonostante le sue sempre più generose dimensioni un carattere ancora familiare e tradizionale.
Merito indubbiamente degli oltre 100 volontari che ogni mese di aprile si affaccendano per servire ai tavoli, cucinare, gestire le casse, spillare birra o fare provviste per sfamare migliaia di affezionati avventori provenienti da tutto il lecchese e dall'hinterland milanese.


Un impegno, quello della Festa, particolarmente sentito dalla popolazione locale che di anno in anno non manca di fornire nuove leve a supporto del comitato organizzativo, garantendo continuità alla manifestazione in un'unica grande "famiglia" disposta a lavorare per oltre un mese a titolo gratuito pur di garantire la riuscita dell'atteso evento.
La kermesse proseguirà durante il weekend: questa sera, 27 e domenica 28 aprile, per poi riprendere a maggio, nelle serate di mercoledì 1, venerdì 3 e sabato 4 maggio. Poi, gran finale l'11 e 12 maggio.

CLICCA QUI per visualizzare il programma della manifestazione
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.