Robbiate: in campo 4 liste per le prossime elezioni. Villa, Castelli, Casalini e Danza
Sono quattro le liste che si sfideranno il prossimo 26 e 27 maggio alla carica di sindaco del comune di Robbiate. Oggi, penultimo giorno per il deposito di nomi, logo e candidati, all'ufficio elettorale robbiatese si contavano appunto 4 compagini. Difficile che nelle prossime 24 ore ci siano novità di rilievo.
La squadra del sindaco uscente, Alessandro Salvioni, si ripresenterà sempre sotto il nome di "Continuità e progresso" questa volta con Daniele Villa, già candidato alla precedente tornata. Commercialista, sposato, classe 1978, sarà appoggiato da volti già in carica e altri totalmente nuovi:Antonella Cagliani (attuale vicesindaco), Alessandro Pozzoni (assessore ai servizi sociali), Andrea Valtolina (assessore ai lavori pubblici), Giancarlo Visigalli (consigliere comunale e presidente del Grappolo), Angelo Vignali (consigliere comunale), Eleonora Dozio, Davide Maselli, Gianfranco Brivio, Mariangela Bonalume, Silvia Galimberti. Grande assente Angelo Lissoni, attuale assessore al territorio, che nella tornata del 2008 aveva preso il maggior numero di preferenze.

La lista "Robbiate per la libertà", di ispirazione di centrodestra con il simbolo di Alberto da Giussano, presenta Filippo Casalini classe 1969, dirigente architetto presso l'ASL di Lecco, esperto di sicurezza sui luoghi di lavoro e referente per i nuovi insediamenti produttivi. Sposato, padre di tre ragazzi, appassionato di rugby, scenderà in campo con Cipelletti Cristina, Colombo Tomas, Fumagalli Domenico, Airoldi Roberto, Colombo Alberto, Casati Adriana Paola, Codara Ilaria, Deola Donatello, De Capitani Giorgio, Valagussa Ambrogio.
Sulla scia di "Robbiate democratica", prendendo il testimone portato avanti in questi cinque anni da Anna Maria Villa e Lorenza Castelli (classe 1965), sarà proprio quest'ultima a presentarsi come candidata con la compagine "Civicamente Robbiate". Tanti i volti nuovi, carichi di entusiasmo e di voglia di fare: Vincenzo Valenza 1971, Viviana Bonfanti 1982, Clara Spada 1968, Nadia Colantuoni 1982, Raffaele Vallauri 1973, Roberto Talarico 1969, Matteo Varisco 1983, Cesare Casati 1957, Damiano Poli 1975, Elisabetta Ravasio 1974.
Nuovo il volto del candidato sindaco, Alessandro Danza, per "Vivere Robbiate", così come quello di alcuni candidati. Già conosciuti e navigati invece altri membri della lista. Con il commercialista 45enne ci saranno Sergio Porta (candidato sindaco per PDL e Lega nella tornata elettorale del 2008), Stefano Vaglio (attuale consigliere di minoranza), Casati Matteo, Consonni Elena, Leonardi Danilo, Magni Azzurra, Mauri Sabrina, Riva Simona, Salvi Luca, Tornaghi Marco Mario.
Articoli correlati

Daniele Villa
Maria Angela Bonalume, Gianfranco Brivio, Antonella Cagliani, Eleonora Dozio, Silvia Galimberti
Davide Maselli, Alessandro Pozzoni, Andrea Valtolina, Angelo Vignali, Giancarlo Visigalli

Filippo Casalini

Lorenza Castelli
Vincenzo Valenza, Matteo Varisco, Viviana Bonfanti, Roberto Talarico, Clara Spada
Raffaele Vallauri, Nadia Colantuoni, Cesare Casati, Elisabetta Ravasio, Damiano Poli

Alessandro Danza
Sergio Porta, Elena Consonni, Matteo Casati, Luca Augusto Salvi, Stefano Vaglio
Sabrina Mauri, Marco Mario Tornaghi, Danilo Leonardi, Maria Azzurra Magni, Simona Riva
Articoli correlati
- Robbiate: la Lega ''punta'' su Casalini per la quarta lista
- ''Civicamente Robbiate'' mette in campo Lorenza Castelli
- Robbiate, elezioni: Villa per il dopo Salvioni ma nelle minoranze c’è ancora ''confusione'' e spunta anche il santino di George Clooney
- Robbiate: possibili diversi schieramenti per le elezioni
- Robbiate: si punta su Daniele Villa per il ''dopo'' Salvioni
- Robbiate, Calolziocorte e Oliveto scelgono il sindaco il 26 e 27 maggio
S.V.