Paderno: Silvia Palamà oggi a Gallipoli finale miss Mondo
PADERNO D'ADDA - Silvia Palamà sarà stasera, 12 giugno 2010, sul palcoscenico di Gallipoli dove parteciperà alla finale per l'elezione di Miss Mondo. Nella cittadina pugliese verrà scelta infatti la ragazza che andrà a rappresentare l'Italia in Vietnam, dove verrà eletta la più bella del continente.
In Puglia dal 30 maggio con altre 120 ragazze, Silvia è stata scelta con altre cinquantadue finaliste. Il 10 giugno sono state invece scritturate le cinque finaliste che avranno una parte in "Vacanze a Gallipoli", film di Tony Greco con Alvaro Vitali e Matteo Ghione.
Diciannove anni, residente a Paderno d'Adda, studentessa di ragioneria, specializzazione programmatore, al "Vigano" di Merate dove dovrà sostenere la maturità, Silvia sarà in corsa con la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia.
Silvia insieme al papà Giovanni
"Quello che sto vivendo è già un sogno, un'esperienza bellissima - diceva ieri la giovane padernese durante una pausa delle prove - lavoriamo molto, ma abbiamo anche spazio per stare insieme, per la piscina e qualche momento di relax, le ragazze sono molto simpatiche, è una sorta di grande famiglia. Io comunque cerco di ritagliarmi del tempo per i libri. Il 22 giugno comincerà la maturità e io voglio farcela con un buon risultato. Ho sempre studiato e me la sono sempre cavata bene. Continuerò a farlo".
"Silvia è tranquilla - conferma il padre, Giovanni - sta bene. Spera di ottenere qualche buon risultato".
Nata il 1 febbraio 1991 Silvia risiede con la famiglia a Paderno d'Adda. E' figlia di Giovanni, capostazione, e di Annamaria Brancaccio. Ha una sorella, Emily, e un fratello, Vittorio. Da dieci anni frequenta scuole di canto e di ballo. Ha partecipato a trasmissioni televisive sulle reti Mediaset, quali "canzoni sotto l'albero" e "Bravo, bravissimo". E' iscritta al 5° anno di ragioneria. Nel luglio 2009 aveva partecipato alle selezioni di Miss Italia. Dopo essersi piazzata seconda a Lodi e Dervio, sulla passerella di Triuggio aveva superato il turno per finali regionali di "Campione d'Italia", dove era stata eletta Miss Cinema Lombardia. A queste sono seguiti i venti giorni trascorsi a Salsomaggiore per le finali di "Miss Italia 2009".
Superato il sabato sera, Silvia è stata invece eliminata nella seconda serata di domenica 13 settembre 2009, quella dove, col canto e il ballo, riteneva di poter giocare meglio le sue chances per arrivare alla terza e ultima serata del concorso. E, magari, essere eletta Miss Cinema.
Stasera ci riproverà.