CAMBIO AL VERTICE DELLE FIAMME GIALLE DI CERNUSCO

L'aiuto maresciallo Massimo Zisa, il nuovo comandante della Brigata della Guardia di Finanza
Si è insediato nel suo ufficio questa mattina, venerdì 23 novembre, l'aiuto maresciallo Massimo Zisa, il nuovo comandante della Brigata della Guardia di Finanza di via Monza 47 a Cernusco Lombardone. Ad accoglierlo il comandante della Compagnia provinciale delle Fiamme Gialle di Lecco e gli altri uomini della Brigata.
L'aiuto maresciallo Zisa ha preso il posto del parigrado Emanuele Strazzeri che ha prestato servizio a Cernusco Lombardone per due anni.
Zisa, trentottenne originario della Sicilia, si è arruolato nei Baschi verdi nel 1983 quando ha cominciato a frequentare la scuola sottoufficiali del Corpo. Ha già prestato servizio in altri reparti della Lombardia tra cui il Nucleo di polizia tributaria a Milano e la brigata di Seregno, da cui arriva.
Il comandante della Brigata di Cernusco insieme al comandante della Compagnia provinciale
I compiti a cui dovrà dedicarsi riguardano soprattutto le attività commerciali e industriali di cui è ricca la zona del meratese. "Più che verso la sicurezza e l'ordine pubblico - ha infatti spiegato il comandante provinciale - la brigata di Guardia di Finanza di Cernusco è rivolta ad operazioni di carattere fiscale e tributario".
