Testimonianza di fede dal PalaDesio

Il 9 e il 10 Marzo 2013 si è svolto al PalaDesio il grande evento del Festival di Primavera, organizzato da Medjugorje Como, che ha visto riunirsi tantissimi fedeli, arrivati da tutta Italia per assistere alle testimonianze, alle catechesi e alle 2 apparizioni giornaliere del sabato e della domenica alla veggente Marija Pavlovic' Lunetti.

A sinistra la dott.ssa Garruti e l'amica Antonella di Merate. A destra Marco, Mara e Alberto Agostoni

All'evento hanno partecipato anche personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport con le loro testimonianze di conversione, unite alle catechesi e testimonianze del mondo religioso di Medjugorje. Ci sono state le testimonianze di Suor Lidia, fondatrice della comunità di
Majko Krispina di Medjugorje, che si occupa delle ragazze madri e donne maltrattate la quale ha raccontato inoltre la sua esperienza personale nei primi tempi delle apparizioni. Molto toccanti le testimonianze di Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti, che ha commosso la platea con la sua toccante testimonianza. E' poi intervenuta l'ex tennista Mara Santangelo con il compagno Fabio Salvatore, che hanno commosso i presenti, raccontando la loro conversione a Medjugorje, vivendo il loro rapporto in obbedienza e castità in unione con i messaggi della Gospa.


Inoltre, è intervenuta la grande mistica francese Suor Emmanuel Maillard la quale, si è soffermata spiegando la grande grazia del perdono e della misericordia.
Infine è intervenuto anche il giornalista Paolo Brosio che ha dato una grande e profonda testimonianza sulla presenza di Maria a Medjugorje.
Il tutto, accompagnato dai bellissimi canti del gruppo Medjugorje Como e del grande soprano Marina Murari che ha commosso i presenti con la sua versione cantata dell'Ave Maria veramente toccante.

Suor Emmanuel dopo la testimonianza accoglie i fedeli. Suor Lidia con Marco Ripamonti e Sergio Pagliaroli direttore della rivista Senapa


E' poi intervenuta la veggente Marija Pavlovic' Lunetti che ha guidato il Santo Rosario con i Sacerdoti prima della sua apparizione giornaliera.
La Regina della Pace è apparsa sia il sabato che la domenica, alle ore 17:45, non ha dato alcun messaggio, ha pregato con noi e ha  benedetto tutti i presenti. In quei minuti dell'apparizione, abbiamo affidato tutta la comunità di Merate. Sempre durante l'apparizione, regnava un silenzio religioso ed una pace celeste, vedevo negli occhi dei presenti grande commozione.

Una parte del gruppo con l'ex tennista Mara Santangelo


Sono stati 2 giorni di intensa e fervente preghiera, culminati con la Santa Messa concelebrata da molti Sacerdoti, terminati poi con l'Adorazione Eucaristica, guidata da Don Amedeo che ha toccato i cuori dei presenti con le sue sagge e sapienti parole.

Il prossimo appuntamento è per il 21 Aprile 2013, presso il Rho Fiera a Milano per l'incontro nazionale organizzato dalla Mir i Dobro.

Con affetto,
vostro Marco Ripamonti
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.