Lecco: donna ustionata alla mano sinistra durante un controllo alla Fiocchi munizioni



Infortunio sul lavoro questo pomeriggio alla Fiocchi munizioni situata in Via Santa Barbara a Lecco. Una donna di 40 anni è rimasta ustionata alla mano sinistra mentre stava effettuando dei controlli di routine nel laboratorio di chimica insieme ad altri due dipendenti, rimasti illesi. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti, ma stando alla prima ricostruzione fornita dal direttore tecnico Costantino Fiocchi e dal direttore commerciale Marzio Maccacaro, il tutto sarebbe avvenuto durante le procedure standard normalmente attuate.


Lo scoppio improvviso dovuto probabilmente al materiale chimico su cui si stavano effettuando le operazioni di verifica, ha colpito la mano della donna, provocandole delle scottature. Soccorsa dai colleghi in stato di choc la donna è stata affidata alle cure dei soccorsi giunti sul posto con vigili del fuoco, carabinieri e polizia di stato.
Trasportata in codice giallo, la dipendente sembra ora essere già notevolmente in condizioni migliori rispetto alle prime ipotesi che la davano in uno stato di grande criticità. Nella giornata di domani, come confermato da Maccacaro, verranno effettuati controlli e approfondimenti per capire cosa davvero abbia provocatolo scoppio e quindi il conseguente ferimento della 40enne.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.